BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campagna Amica, gli agricoltori aprono bottega

Venerd?? 28 ottobre un incontro promosso da Coldiretti per conoscere il nuovo canale commerciale degli agricoltori.

Più informazioni su

Le Botteghe di Campagna Amica promosse dalla Coldiretti sono già dieci in Lombardia e più di cento sul territorio nazionale. E preso una serranda si aprirà anche a Bergamo.
Questa nuova rete di vendita diretta organizzata degli agricoltori, nata solo un mese fa, non solo garantisce ai consumatori prodotti agricoli al cento per cento italiani provenienti esclusivamente da aziende agricole e cooperative, ma può dare un contributo importante anche alla rivitalizzazione dei centri abitati, favorendone la sicurezza sociale e rafforzandone il sistema relazionale. Le Botteghe di Campagna Amica infatti, oltre a rappresentare una opportunità per i produttori e per i consumatori, vanno anche a sostegno della storia, della cultura e della vivibilità dei centri urbani.
Per approfondire e analizzare le opportunità legate alle Botteghe di Campagna Amica i giovani della Coldiretti regionale hanno promosso un incontro che si terrà venerdì 28 ottobre, alle 9,30, alla Sala Mosaico in via Petrarca 10 a Bergamo.
Sono previsti gli interventi di Stefano Ravizza, delegato di Giovani Impresa Lombardia, Sara Paraluppi della Fondazione di Campagna Amica, Francesco Goffredo e Valeria Sonvico di Campagna Amica Lombardia, Carmelo Troccoli segretario nazionale di Giovani Impresa.
Farà gli onori di casa il delegato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Bergamo Fabio Bonzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.