• Abbonati
Milano

Artigianato in fiera: contributo per gli artigiani varesini

La Camera di Commercio ha stanziato risorse per sostenere la partecipazione delle aziende varesini alla fiera dell'artigianato che si terrà dal 3 all’11 dicembre

Scade venerdì 28 ottobre il termine per presentare domanda di contributo per le imprese varesine che parteciperanno all’“Artigiano in Fiera”. La rassegna, che rappresenta un evento unico in Italia per il rilievo degli operatori presenti e per il numero dei visitatori, anche quest’anno sarà ospitata dai padiglioni di FieraMilano a Rho/Pero, e si terrà dal 3 all’11 dicembre.

Come già negli ultimi anni, anche in questo 2011 la Giunta della Camera di Commercio ha stanziato risorse per sostenere e incentivare la partecipazione delle nostre aziende. Gli artigiani varesini che aderiranno al progetto potranno, infatti, usufruire del contributo di un contributo pari all’importo dell’allestimento nella misura di 125 euro/mq (al netto IVA) nel caso di prima partecipazione, di 100 euro/mq per la seconda o la terza partecipazione e di 75 euro sempre al mq nelle altre situazioni.

Grazie alla collaborazione fra Camera di Commercio, Associazioni Artigiani, CNA e ACAI i nostri imprenditori artigiani avranno a disposizione uno spazio collettivo, caratterizzato da una veste grafica coordinata. Il contributo finanzierà allora l’allestimento dello spazio espositivo destinato alla promozione delle singole attività aziendali nell’ambito della “Collettiva Varese”.

Per le imprese artigiane varesine iscritte alla rassegna, inoltre, il 5 novembre si terrà una giornata di formazione gratuita su visual merchandising, packaging e comunicazione in fiera: un modo interessante per suggerire spunti così da creare un allestimento efficace e accattivante.

Tutte le aziende interessate al contributo della Camera di Commercio per l’“Artigiano in Fiera” dovranno presentare domanda, come già segnalato, entro il 28 ottobre compilandola e trasmettendola attraverso la procedura telematica disponibile sul sito www.va.camcom.it seguendo le indicazioni della “guida per l’invio online”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI