BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio Confindustria? Forse Jannone ci ripensa

Il presidente delle cartiere di Alzano Lombardo non ha ancora formalizzato per iscritto le dimissioni dall'associazione degli industriali di Bergamo.

Più informazioni su

Le dimissioni sono state annunciate tre settimane fa, ma ancora non sono state confermate. La Pigna non ha ancora detto addio a Confindustria Bergamo. Lo conferma Giorgio Jannone, presidente delle cartiere di Alzano Lombardo.
“Non ho ancora inviato la lettera di dimissioni a Confindustria – ammette Jannone – ma per un motivo tecnico: l’iscrizione a Confindustria è biennale e per la Pigna scade alla fine del 2012”.
Un atto ufficiale che manca e che lascia aperto anche uno spiraglio.
Jannone confida che alla guida dell’associazione di via dell’Astronomia possa arrivare uno dei due bergamaschi in corsa alla successione di Emma Marcegaglia: Alberto Bombassei e Giorgio Squinzi.
“Per entrambi il mio giudizio è estremamente positivo – dichiara Jannone – speriamo che il nuovo presidente di Confindustria sia uno di loro. Se il nuovo presidente dovesse prendere il considerazione alcune delle nostre istanze, allora si potrebbe tornare a dialogare”.
I margini per ricucire lo strappo Pigna-Confindustria sembrano esserci. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da venezuelano

    Il vento è cambiato e quindi le banderuole girano……………………

  2. Scritto da alessandra r.

    Ahhahaahahaaa!!!! Che ridere

  3. Scritto da SPILLO

    d’accordo con te venezuolano. Evidente ad Jannone avranno già promesso qualcosa in cambio….
    I soliti politici… lanciano il sasso e poi lo ritirano immediatamente.
    Tutti a casa.

  4. Scritto da Roby

    Quando si dice surfare l’ onda! Mah!

  5. Scritto da Marco

    Dite quello che volete per me questo e’ un genio della comunicazione che sa come usare i media per avere visibilita’ e potere . Bravo davvero

  6. Scritto da grazie

    meno male che s’è uno spiraglio, non riuscendo a farmene una ragione non riesco a prendere sonno. Mi raccomando Bgnews teneteci aggiornati, grazie.

  7. Scritto da Vittorio

    Che personaggio !!

  8. Scritto da froberto L

    Giusta mossa politica. Bravo.

  9. Scritto da Ettore

    Well done! Confindustria deve occuparsi delle crescita delle nostre aziende non schierarsi politicamente con i nostri soldi.

  10. Scritto da CD

    Politicamente corretto

  11. Scritto da Cipria

    Un fenomeno di pura abbronzatura bergamasca.

  12. Scritto da mex

    Quanto detto dai sindacati ha avuto peso. Confindustria al suo pstto