BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zone acustiche, tecnici al lavoro in citt??

Sulla base delle risultanze e sull'assetto urbanistico della citt?? si proceder?? alla definizione delle zone acustiche di Bergamo.

Più informazioni su

L’amministrazione Comunale, con l’approvazione del Piano di Governo del Territorio, ha ritenuto opportuno procedere nell’aggiornamento del piano di zonizzazione acustica. In vigore dal 2001, l’attuale piano suddivide la città in 6 "classi", in base ai livelli di rumorosità ammessi.
Il 9 settembre scorso, con decreto dirigenziale n.1690/58, è stata aggiudicata alla Società Tecnohabitat la procedura negoziata di cottimo fiduciario per l’aggiornamento della zonizzazione acustica del Comune di Bergamo. Sul territorio sta ora lavorando un numeroso gruppo di tecnici in acustica che procederà a valutare il clima acustico della città, per poi passare alla definizione dei punti di misura.
In tutto verranno eseguite 40 campagne fonometriche settimanali, 20 della durata di 24 ore e 20 della durata di 1 ora. Sulla base delle risultanze e sull’assetto urbanistico della città si procederà alla definizione delle zone acustiche di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da guga

    Ma non hanno detto a che ora faranno i rilevamenti. Speriamo che a colognola non li facciano alle due di notte per dimostrare che l’aereoporto non fa rumore…

  2. Scritto da stressato dai treni

    per la redazione un po’ di parte (vedi la foto) e per i soliti commentatori
    l’unica fonte di rumore e disturbo a Bergamo sono gli aerei.
    son proprio curioso di vedere le misure per poter fare un confronto con le altre zone della città e le altre fonti rumorose…

  3. Scritto da SSSSSSS

    a Colognola un silenzio da tomba..occhio agli strumenti potrebbe saltare il fondo scala ( e le mie orecchie )
    CHE FALSITA’ SIG.TENTORIO E BANDERA!!!!