BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Simoncelli, la salma ?? arrivata in Italia fotogallery

E' atterrato pochi minuti dopo le sei, a Fiumicino, l'aereo della Malaysia Airlines con a bordo la salma di Marco Simoncelli.

Più informazioni su

E’  atterrato pochi minuti dopo le sei, a Fiumicino, l’aereo della Malaysia Airlines con a bordo la salma di Marco Simoncelli. Il pilota è morto domenica durante il Gran premio della Malesia a Sepang, per un terribile incidente che ha coinvolto anche l’americano Colin Edwards e Valentino Rossi.
Appena sbarcati dall’aereo, il padre, in lacrime, e la fidanzata del pilota, la bergamasca Kate di Bagnatica, sono stati accolti dal presidente del Coni Gianni Petrucci. Un centinaio di operatori aeroportuali ha tributato un lungo e sentito applauso al feretro, dopo che era stato fatto uscire dalla stiva del velivolo.
Tra i passeggeri, anche Valentino Rossi: "Marco era un grande e non lo dimenticherò mai". Poi nega le voci secondo cui starebbe pensando di smettere di correre: "Non l’ho mai detto, probabilmente è stata una dichiarazione fatta soltanto per vendere i giornali".
Il corpo di Super Sic arriverà nel pomeriggio a Coriano, il suo paese natale, dove sarà allestita una camera ardente strettamente privata. Domani la salma del pilota potrebbe essere trasferita al Teatro Comunale per una camera ardente pubblica.
Poi, giovedì mattina, i funerali. "C’è ancora molta incertezza – riferisce il commissario prefettizio del Comune, Maria Cristina Rizzo – perché giustamente la mamma di Marco sta aspettando di poter parlare col padre per poter prendere insieme le decisioni".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.