• Abbonati
A roma

Simoncelli, la salma ?? arrivata in Italia fotogallery

E' atterrato pochi minuti dopo le sei, a Fiumicino, l'aereo della Malaysia Airlines con a bordo la salma di Marco Simoncelli.

E’  atterrato pochi minuti dopo le sei, a Fiumicino, l’aereo della Malaysia Airlines con a bordo la salma di Marco Simoncelli. Il pilota è morto domenica durante il Gran premio della Malesia a Sepang, per un terribile incidente che ha coinvolto anche l’americano Colin Edwards e Valentino Rossi.
Appena sbarcati dall’aereo, il padre, in lacrime, e la fidanzata del pilota, la bergamasca Kate di Bagnatica, sono stati accolti dal presidente del Coni Gianni Petrucci. Un centinaio di operatori aeroportuali ha tributato un lungo e sentito applauso al feretro, dopo che era stato fatto uscire dalla stiva del velivolo.
Tra i passeggeri, anche Valentino Rossi: "Marco era un grande e non lo dimenticherò mai". Poi nega le voci secondo cui starebbe pensando di smettere di correre: "Non l’ho mai detto, probabilmente è stata una dichiarazione fatta soltanto per vendere i giornali".
Il corpo di Super Sic arriverà nel pomeriggio a Coriano, il suo paese natale, dove sarà allestita una camera ardente strettamente privata. Domani la salma del pilota potrebbe essere trasferita al Teatro Comunale per una camera ardente pubblica.
Poi, giovedì mattina, i funerali. "C’è ancora molta incertezza – riferisce il commissario prefettizio del Comune, Maria Cristina Rizzo – perché giustamente la mamma di Marco sta aspettando di poter parlare col padre per poter prendere insieme le decisioni".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Malesia
Incidente in MotoGp, muore Marco Simoncelli In lacrime la fidanzata bergamasca
Il video
Muore Marco Simoncelli, le raggelanti immagini dell’incidente
Il video
Muore Marco Simoncelli, le lacrime della fidanzata bergamasca
Generico
Le foto
Su Facebook gli abbracci tra Kate e Marco Simoncelli
Generico
Il dolore
Bagnatica, le lacrime per Marco Simoncelli al bar dei parenti di Kate
Generico
Il dolore
Il pap?? di Kate ricorda Simoncelli: ???Marco non se la tirava mai???
Generico
Il ricordo
???Marco Simoncelli, un campione ma soprattutto una persona vera???
Generico
I ricordi
Quelle parole di Simoncelli al moto club di Bagnatica: “Ragazzi dateci il gas”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI