BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pd: “Bene la ripresa, ma attenzione a tutelare i cittadini e i lavoratori”

I consiglieri regionale del Pd Stefano Tosi e Alessandro Alfieri commentano così l’incontro tenutosi stamattina a l Pirellone

Più informazioni su

«Bene la ripresa dei lavori, ma attenzione a tutelare i cittadini e i lavoratori». I consiglieri regionale del Pd Stefano Tosi e Alessandro Alfieri commentano così l’incontro tenutosi stamattina al Pirellone tra l’assessore regionale alle infrastrutture Cattaneo, i vertici di RFI, l’azienda appaltatrice Salini, la provincia di Varese, i sindacati e gli enti locali per discutere sul blocco dei lavori per la realizzazione della linea ferroviaria Arcisate – Stabio.
«La ripresa dei lavori della linea ferroviaria – commentano soddisfatti Tosi a Alfieri – rappresenta una buona notizia per la Lombardia. L’Arcisate Stabio è un’infrastruttura indispensabile per tutti i cittadini che potranno usufruire di un servizio ferroviario moderno. Adesso che c’è la certezza della continuazione dei lavori ci auguriamo che tutto proceda regolarmente e che si risolvano i problemi ancora aperti, assieme alle amministrazioni locali, che riguardano i disagi per i cittadini del territorio interessato dai lavori, i contratti dei lavoratori impegnati nell’opera e il trattamento del materiale con presenza naturale di arsenico ad alte percentuali nella terra e nelle rocce lungo il tracciato».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.