BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La ricchezza del teatro amatoriale

Ad Albino nell’Auditorium giovedì 27 e venerdì 28 ottobre sei rappresentazioni daranno vita alla prima edizione della rassegna amatoriale teatrale “Benvenuto, teatro”

Ad Albino nell’Auditorium Città di Albino, viale A.Moro 2, giovedì 27 e venerdì 28 ottobre dalle 21 sei rappresentazioni daranno vita alla prima edizione della rassegna teatrale “Benvenuto, teatro”. La proposta si rivolge a quel teatro fatto dagli amatori, paese per paese, sera dopo sera, oltre il lavoro e gli impegni familiari, a quel teatro che, da sempre, tiene accesa l’attenzione per l’arte della scena e contribuisce alla crescita culturale e sociale della comunità. La rassegna intende valorizzare la ricchezza culturale delle compagnie teatrali amatoriali e il loro radicamento sul territorio, essere stimolo a perfezionare tecniche e modalità espressive, favorire l’incontro e la contaminazione tra i diversi gruppi; un contributo importante non soltanto per la valorizzazione e la promozione del teatro amatoriale bergamasco, ma per tutto l’associazionismo culturale. Per saperne di più sui protagonisti : http://www.microfonoaperto.it.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Albino in collaborazione con l’Associazione Culturale “Lo Scoiattolo”. Presenta Mauro Magistrati. L’ingresso alle due serate è libero e gratuito.
Giovedì 27 ottobre 2011 
Compagnia Fustagno in Milemalemomostia
Femminile plurale in Femminile plurale 
Humano in Vento Divino
Venerdì 28 ottobre
Massimo Venturini in Sette piani
Le Mosche di Bisbigli
Teado in Orient Express

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.