BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maxi-Denis, la coppia pi?? bella del mondo Nessuno meglio di loro in A

Il tandem d'attacco nerazzurro ha segnato complessivamente otto reti. Dati alla mano, il duo atalantina ?? il pi?? prolifico del campionato italiano.

Più informazioni su

Quale è la coppia gol più prolifica della serie A? Ibrahimovic-Cassano? Vucinic-Matri? Pazzini-Milito? Risposte errate, la risposta esatta è Maxi Moralez-Denis. Dati alla mano, con la doppietta di El Nano (risvegliato dal “letargo” delle ultime settimane) con cui ha schiantato in pochi secondi il Parma, il duo nerazzurro sale ad otto reti in campionato (divise equamente tra i due). Nessun tandem ha fatto meglio di loro e, nell’economia dell’Atalanta il peso specifico è elevatissimo, considerato che l’80 per cento dei gol segnati proviene dai sudamericani (oltre a loro, sono andati in gol Cigarini e Schelotto). Di più, i due si trovano, ovviamente, nei piani alti della classifica capocannoniere (al primo posto il solito Totò Di Natale con 6 reti ed il resto dei suoi compagni di squadra ad una, al secondo Palacio e Giovinco, ma anche in questo caso i rispettivi partner d’attacco si sono fermati ad una sola segnatura…). Insomma, sembra proprio che, dati alla mano, chi abbia lavorato molto bene durante il calciomercato estivo sia stata proprio la società di Percassi, riuscendo a trovare il giusto mix proprio nel reparto offensivo. Una bella soddisfazione soprattutto per il responsabile dell’area tecnica dei nerazzurri, Pierpaolo Marino: i due sono sue creature. Insomma, Marino si conferma ancora una volta mago del mercato. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Guido

    Bravi! Va anche ricordato, cosa non da poco, che Udinese (26,41) ed Atalanta (26,58) sono anche le squadre che, in base all’età ed ai minuti giocati da ogni singolo calciatore presentano l’età media più bassa. Solo il Palermo (26,68) è sotto i 27 anni. Tanto per citare le grandi: Roma (27,89), Juve (28,54), Napoli (28,55), Lazio (29,94), Milan (29,96) e Inter (30,17). Essere -senza penalizzazione – ai primi due posti per punti conquistati le due squadre più giovani è, senz’altro tiolo di merito