BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

???Marco Simoncelli, un campione ma soprattutto una persona vera???

Senza la moto e la tuta colorata Marco Simoncelli era un ragazzo di 24 anni come tanti. A Bagnatica, paese della sua ragazza Kate, lo hanno conosciuto solo per la sua semplicit??. Ecco il ricordo di Luca.

Più informazioni su

Senza la moto e la tuta colorata Marco Simoncelli era un ragazzo di 24 anni come tanti. A Bagnatica, paese della sua ragazza Kate, lo hanno conosciuto solo per la sua semplicità: partite a carte al bar, biliardino e tante risate con i coetanei. Ha conquistato tutti perché dietro un campione vero c’era anche una persona vera. Ecco il ricordo di Luca, un ragazzo di Bagnatica, che ieri su Facebook ha pubblicato uno dei ricordi più toccanti del motociclista romagnolo.

"Capita che quell’enorme reality che è diventato lo sport oggi si smaterializzi e diventi una persona in carne e d’ossa, e che questa persona, il Campione, sia per una volta uno tranquillo, normale, e frequenti nel paese dove abita la sua ragazza, che è poi anche il mio, i ragazzi come lui, senza tante pose o divismi. Poi capita che quella realtà che per una volta sconfigge i reality si manifesti in tutta la sua dura assolutezza: la vita vera, e la morte anche. Marco Simoncelli qui a Bagnatica era diventato per tanti giovani la dimostrazione che si può essere campioni e anche persone. Con pregi, difetti, limiti, talenti. Ma persone vere. Mancherà a questi ragazzi come manca ogni giorno a noi tutti una dose minima di vita vera. Che non è stelle, soldi né fama ma respiro, battito, terra".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da l'orso orobico

    sono veramente toccato per quello che è successo, come sono sempre toccato per quando uno muore sul posto di lavoro, qualsiasi esso sia..

  2. Scritto da POL63

    ciao angelo bianco