BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente in MotoGp, muore Marco Simoncelli In lacrime la fidanzata bergamasca fotogallery

Il giovane talento delle due ruote ha perso la vita. E' caduto in pista, investito da un'altra moto ha perso il casco ed ?? rimasto a terra. Piange Kate Fretti, di Bagnatica.

Più informazioni su

Drammatico incidente al moto Grand Prix di Malesia: il giovane pilota italiano Marco Simoncelli è morto al centro medico di Sepang dopo essere rimasto coinvolto in un brutto scontro in curva, al secondo giro della gara. In lacrime, in diretta televisiva in tutto il mondo, anche la sua fidanzata bergamasca, Kate Fretti, di Bagnatica.
Per "Sic", come era ribattezzato il grande talento delle due ruote, non c’è stato nulla da fare, fin dal momento dello scontro, quando è rimasto in pista, pancia a terra, immobile e senza casco. Aveva 24 anni.
Simoncelli era stato protagonista pochi secondi prima di una semplice scivolata in curva. La sua Honda Gresini ha sbandato, venendo però travolta dalla Yamaha di Edwards. Poco prima di Edwards, in un contatto che apparentemente era sembrato innocuo, almeno all’inizio, Simoncelli è stato colpito dalla moto di Valentino Rossi. Ed è stata proprio la ruota anteriore di Rossi a colpire in pieno il casco di "Sic", che si è slacciato ed è rotolato in pista. Una scena raggelante, quella successiva. Edwards che non riporta gravi conseguenze, Rossi sfiorato dalla collisione che resta comunque in sella, Simoncelli immobile sull’asfalto. La gara è stata sospesa, annullata, e i soccorsi sono scattati immediatamente, ma le condizioni del pilota sono rimaste disperate e non hanno consentito cure immediate che potessero portare ad un miglioramento. In lacrime, in diretta tv, anche la fidanzata di Marco, la bergamasca Kate Fretti, di Bagnatica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Nicola

    RIP

  2. Scritto da ICEMAN

    “Riposa in pace “

  3. Scritto da manu

    non ci sono parole.Il mio pensiero per la mamma e il papà abbiate il coraggio e la forza di andare avanti. Spero di cuore che non abbia sofferto. Un forte abbraccio.

  4. Scritto da Glenda

    Ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso e la tua semplicità..come quando ti allenavi per il paese o quando ti dilettavi a giocare a calciobalilla…..Bagnatica e tutti quelli che ti hanno conosciuto non ti dimenticheranno mai….ciao Marco…