BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il presente Denis contro il passato Floccari, l’Atalanta in cerca del colpaccio a Parma

La squadra di Colantuono a caccia dei tre punti al Tardini, contro la temibile formazione di Colomba. Schieramento confermato per i nerazzurri, con Bonaventura sulla sinistra e Moralez pronto ad inventare.

Più informazioni su

Il faccia a faccia tra i due fantasisti in formato mini del nostro campionato, la sfida tra un  attacco tutto italiano ed uno tutto argentino, o l’intreccio tra numerosi ex delle due squadre. Sono molti i temi che circondano l’attesa sfida del Tardini di oggi pomeriggio. L’Atalanta va alla ricerca di un colpaccio esterno per cercare di riprendere la straordinaria media delle prime quattro partite, con la quale ha cancellato subito la scomoda penalizzazione. Il Parma è reduce dall’impresa di Napoli che ha galvanizzato l’intero ambiente gialloblu, e proverà a mantenere l’ottima posizione in classifica acquisita. 
Stefano Colantuono dovrà fare a meno di Manfredini, un’assenza non da poco, in difesa e non solo. A rimpiazzarlo sarà il bergamasco doc Capelli, che farà coppia con Lucchini. Per il resto formazione al completo, con Bonaventura confermato sulla sinistra e Schelotto dalla parte opposta pronti ad involarsi sulle fasce. In avanti Denis unica punta, con Moralez pronto ad inventare alle sue spalle. 
Nessun dubbio per Colomba, che ha ormai individuato la formula magica che permette alla sua squadra di esprimersi al massimo. Un 4-4-1-1 che in fase offensiva si trasforma in un 4-3-2-1, con Biabiany che si alza sulla fascia destra e Giovinco che scivola verso sinistra. In attacco confermatissimo Floccari, che ha ormai relegato in panchina Pellè. La partita con i bergamaschi è una prova di maturità per i ducali.

LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, A. Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Jadid, Modesto; Giovinco; Floccari. Allenatore: Colomba.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Capelli, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez; Denis. Allenatore: Colantuono.
ARBITRO: Christian Brighi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.