• Abbonati
Oggi in campo

Il presente Denis contro il passato Floccari, l’Atalanta in cerca del colpaccio a Parma

La squadra di Colantuono a caccia dei tre punti al Tardini, contro la temibile formazione di Colomba. Schieramento confermato per i nerazzurri, con Bonaventura sulla sinistra e Moralez pronto ad inventare.

Il faccia a faccia tra i due fantasisti in formato mini del nostro campionato, la sfida tra un  attacco tutto italiano ed uno tutto argentino, o l’intreccio tra numerosi ex delle due squadre. Sono molti i temi che circondano l’attesa sfida del Tardini di oggi pomeriggio.L’Atalanta va alla ricerca di un colpaccio esterno per cercare di riprendere la straordinaria media delle prime quattro partite, con la quale ha cancellato subito la scomoda penalizzazione. Il Parma è reduce dall’impresa di Napoli che ha galvanizzato l’intero ambiente gialloblu, e proverà a mantenere l’ottima posizione in classifica acquisita. 
Stefano Colantuono dovrà fare a meno di Manfredini, un’assenza non da poco, in difesa e non solo. A rimpiazzarlo sarà il bergamasco doc Capelli, che farà coppia con Lucchini. Per il resto formazione al completo, con Bonaventura confermato sulla sinistra e Schelotto dalla parte opposta pronti ad involarsi sulle fasce. In avanti Denis unica punta, con Moralez pronto ad inventare alle sue spalle. 
Nessun dubbio per Colomba, che ha ormai individuato la formula magica che permette alla sua squadra di esprimersi al massimo. Un 4-4-1-1 che in fase offensiva si trasforma in un 4-3-2-1, con Biabiany che si alza sulla fascia destra e Giovinco che scivola verso sinistra. In attacco confermatissimo Floccari, che ha ormai relegato in panchina Pellè. La partita con i bergamaschi è una prova di maturità per i ducali.

LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, A. Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Jadid, Modesto; Giovinco; Floccari. Allenatore: Colomba.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Capelli, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez; Denis. Allenatore: Colantuono.
ARBITRO: Christian Brighi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI