BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppapedretti – Piacenza, Arrighetti la migliore

Le pagelle e il tabellino della partita di volley, che ha portato ad una sconfitta per le bergamasche.

Più informazioni su

Le pagelle e i tabellini della partita di volley, che ha portato ad una sconfitta per le bergamasche.

Signorile 5. La ricezione non l’aiuta di certo, è vero, ma la regia è poco ispirata e molti palloni imprecisi.

Quaranta 6. Numeri alla mano è la più efficace della squadra anche se non riesce ad invertire la rotta nei momenti difficili, dove viene anche sostituita da Diouf.

Arrighetti 6,5. La migliore anche se spesso predica nel deserto. Nervosa nel quarto set.

Nucu 5. E’ ancora molto lontana dal suo rendimento abituale. Poco servita ma ancora manca l’intesa con Signorile e la cattiveria giusta.

Vasileva 6. Nei momenti migliori è lei a suonare la carica, soprattutto dalla seconda linea dove cresce a vista d’occhio.

Piccinini 6. Solo qualche sprazzo di match per il capitano che rinuncerà alla trasferta con la Nazionale per ritrovare smalto.

Gabbiadini 5. Soffre in ricezione per tutta la partita inanellando molti errori e attirando su di sé il servizio ospite. Paga l’emozione dell’esordio a Bergamo. Da rivedere.

Di Iulio 6. La sua grinta sembra quella della Arrighetti, ogni punto è uno show di esultanza… Rimane a galla alternando attacchi graffianti a passaggi a vuoto.

Serena 5,5. Non riesce a dare la svolta in regia.

Diouf 5. Si ricordano solo errori nei suoi pochi scampoli di match, serata negativa.

Ruseva 5. Non gioca nemmeno un minuto. Avrebbe anche la possibilità di entrare nel quarto set ma si presenta al momento del cambio ancora con i pantaloncini del riscaldamento addosso venendo giustamente fermata dagli arbitri… Dov’era con la testa?

Il Tabellino
Norda Foppapedretti Bergamo-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 2-3
(25-20 15-25 25-20 17-25 8-15)
Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 6, Signorile 1, Quaranta 17, Gabbiadini (L), Diouf 1, Merlo n.e., Di Iulio 16, Ruseva n.e., Piccinini 3, Arrighetti 12, Vasileva 17, Serena 1.
Allenatore: Mazzanti

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Pachale 17, Mazzocchi (L), Leggeri 10, Turlea 16, Dall’Igna 1, Nicolini 14, Callegaro, Lehtonen 21, Cella 3, Kajalina.
Allenatore: Marchesi

Arbitri: Fabrizio Padoan di Chioggia (Ve) e Umberto Zanussi di Casale sul Sile (Tv)

Note:
Battute Vincenti: Bergamo 2, Piacenza 4
Battute Sbagliate: Bergamo 8, Piacenza 3
Muri: Bergamo 8 Piacenza 13
Durata Set: 25’, 23’, 27’, 26’, 13’
Spettatori: 1.465
Incasso: € 13.115

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.