• Abbonati
Bergamo

Dopo l’open day arriva la chiusura della concessionaria Longhi

Vende Opel e Chevrolet, il 15 e il 16 ottobre c'era stato un open day. Si chiude subito. Amarezza per 25 dipendenti che sapevano solo di alcuni ritardi per il versamento dell'ultimo stipendio.

Si chiude, subito, anche se una settimana fa c’era stato un open day. I dirigenti e titolari della storica concessionaria "Gustavo Longhi" di via Ghislandi, a Bergamo, hanno annunciato ai dipendenti la messa in liquidazione volontaria, spiegando che da lunedì non si lavorerà più. L’annuncio è arrivato il 21 ottobre e per i 25 dipendenti della concessionaria si è trattato di una sorpresa amara. E’ un ulteriore strascico della crisi economica, che si fa sentire sia sui settori produttivi dell’economia bergamasca, sia su quelli commerciali.
All’inizio del mese i lavoratori avevano preso atto di una serie di difficoltà, da parte dell’azienda, per il pagamento degli stipendi. Ma nessuno poteva aspettarsi la messa in liquidazione. Ora i sindacati, in particolare la Fisascat Cisl, invitano l’azienda a ripensarci e a valutare eventualmente una serie di ammortizzatori sociali, per tenere in vita la concessionaria. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI