BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bagnatica, le lacrime per Marco Simoncelli al bar dei parenti di Kate

Lacrime e lunghi silenzi al bar ???La Rocca??? di Bagnatica, gestito da Marco Fretti, zio della fidanzata del giovane motociclista scomparso.

Più informazioni su

“L’abbiamo vista piangere in televisione, che strazio”: a parlare è una parente di Kate Fretti, 22 anni, fidanzata di Marco Simoncelli, il talento del motociclismo morto al Gp di Malesia, nella mattinata di domenica 23 ottobre. “L’abbiamo vista piangere e per noi è stato uno strazio. E’ un momento di dolore per Kate ed è anche un nostro momento di dolore”. Al bar c’è lo zio di Kate Marco Igino Fretti, che non vuole dire nulla. E’ sua moglie a dire poche parole: “Non vogliamo dire nulla, non è il momento, c’è solo tanto, tanto dolore”. “Erano sempre insieme, Kate e Marco, ormai da qualche anno – prosegue la parente -. Erano insieme in ogni momento libero tra un gran premio e l’altro, erano sempre insieme anche prima e dopo quelle gare, in giro per il mondo. Mi emozionavo sempre quando la vedevo lì, al suo fianco, tramite la televisione”. Sempre insieme ai box, sempre insieme alla partenza, quando Kate, con i suoi bei lineamenti quasi orientali regalati dalla mamma filippina, reggeva l’ombrello per Marco, che si preparava sotto il sole, già in sella. Era il luglio del 2008 quando “La Repubblica” dedicava alla giovanissima coppia un ritratto, durante una camminata sul lungomare di Riccione. “Ma ti rendi conto che non c’è nessuno, ma proprio nessuno, che è vestito peggio di te?” chiedeva Kate ridendo a Marco Simoncelli, al “Sic”, come era ormai ribattezzato nel circuito mondiale del motociclismo. Una passeggiata sul lungomare alternata da giri in scooter, con Marco Simoncelli che non aveva nemmeno la patente per guidare sulle strade “normali”, e partite a biliardino. Sempre sorridenti, sempre insieme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cris

    Coraggio Kate… Marco sgommerà nei cieli sorridendo come sempre e proteggendo la tua felicità per tutto il resto dei tuoi giorni. Ciao grande Marco ci mancherai, ti penseremo spesso.