• Abbonati
Bergamo

“Noter An paga mia” attacca il Credito Bergamasco

Sacchi neri, volantini e avvisi affissi sulla facciata della sede del Credito Bergamasco da un gruppo di indignatati del movimento "Noter An paga mia".

Lo avevano annunciato nel loro blog (http://anpagamia.noblogs.org/) e sulla pagina di Facebook, quindi puntuali alle 17.30 (con due ore di ritardo sul programma) il gruppo Note An paga Mia ha invaso Porta Nuova e il piazzale davanti alla sede del Credito Bergamasco. Sulle inferriate sono stati appesi alcuni sacchi neri dell’immondizia, così come sono stati sparsi sulle panchine mentre sulle fioriere e affissi con del nastro adesivo alla facciata dei comunicati. 
"Questa banca è una rapina – si legge sui volantini – . Il debito italiano è in gran parte posseduto da banche, fondi d’investimento, assicurazioni nazionali ed estere… Sono gli stessi soggetti ‘salvati’ con denaro pubblico, dopo ave provocato la crisi con le loro speculazioni e il loro sostegno finanziario ai profitti privati. Socializzano le perdite e privatizzano i guadagni. Ora basta. Robin Hood Tax Noter An paga mia".
Il blitz segue quello di un mese fa, il 17 settembre scorso, davanti alla sede dell’Ubi Banca in piazza Vittorio Veneto a Bergamo.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI