BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teatro d’autore per bambini in Auditorium

"Giovannin cerca paura" teatro d???attore per bambini dai 4 anni accompagnati dai genitori all' Auditorium di Piazza della Libert?? domenica 23 ottobre.

Più informazioni su

Teatro d’autore per bambini dai 4 anni accompagnati dai genitori all’ Auditorium di Piazza della Libertà alle 16.30 domenica 23 ottobre. "Giovannin cerca paura" parla del piccolo Giovannino e della sua mamma fifona: ha paura di tutto, dell’acqua per lavarsi, del fuoco per cucinare, dell’ago per cucire, del campanello di casa, del buio, dell’uomo nero… Giovannino non ha paura di niente, anzi non sa proprio cosa sia la paura. Lo chiede continuamente: “Mamma, dimmi com’è fatta la paura. Devi dirmi che faccia ha: Devi spiegarmi bene com’è, altrimenti quando la incontro non me ne accorgo.
Ad accompagnare i piccoli spettatori in un viaggio popolato dalle paure tipiche dell’immaginario infantile: il buio, il bosco, il castello, l’orco, il gigante fatto a pezzi, è un burlesco domatore di pulci, giocoliere e musicista di nome Babbius, che dipana la fiaba di Giovannino tra un salto mortale ed un esercizio di alto equilibrismo.
E’ attraverso la magia della parola, l’uso di oggetti e una scenografia ricca di sorprese, che vengono evocati e si sostanziano luoghi e personaggi, non solo paurosi ma anche simpatici e divertenti. 
Non è necessaria la prenotazione. La cassa dell’Auditorium apre alle 16.30.  Auditorium Piazza Libertà Bergamo.  Tel. 035 211211  Fax 035 211183  info@auditoriumarts.it  www.auditoriumarts.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.