BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Natale a Bergamo un negozio Lego

Aprir?? i battenti per tre mesi - da novembre a gennaio - in un temporary shop In largo Belotti nei locali dell'Immobiliare della Fiera Spa.

Più informazioni su

Tre importanti novità in pochi mesi e l’ultima sembra quasi un regalo di Natale per la città. L’Immobiliare della Fiera, società titolare del complesso nel centro di Bergamo che si affaccia su Piazza Dante (e non solo) dopo il rinnovo dei locali e l’apertura del Tresoldi Bakery, all’angolo tra via Petrarca e via San Michele, poi ai primi di ottobre il rinnovo del Caffé del Largo in largo Belotti e ora dai primi di novembre la novità assoluta: un negozio Lego.
"Da sempre l’Immobiliare della Fiera Spa ospita negozi di servizio che sono allo stesso tempo di prestigio per il salotto nobile della città – spiega Francesco Perolari, consigliere delegato della società -. Stiamo ultimando i lavori e poi dai primi di novembre tra le vetrine che si affacciano su largo Belotti troverà spazio un negozio di Lego. Sarà un temporary shop, poi vedremo nei prossimi mesi". 
A gestirlo sarà un commerciante di Bergamo appassionato di modellismo, Luca Micheli, già titolare di ToytrainsStore, uno degli 11 MarklinStore ufficiali nel mondo in via Locatelli 45. Per i bambini e gli amanti dei mattoccini colorati si tratta sicuramente di una bella sorpresa alle porte del Natale.
La Lego è la casa danese per eccellenza dei giocattoli. E’ stata fondata dal falegname Ole Kirk Christiansen che ha iniziato a produrre i famosi mattoncini a partire dal 1949. Il primo negozio monomarca Lego è stato aperto nel 2002 a Colonia, in Germania. Visto il successo ne sono stati aperti molti altri in tutto il mondo. L’Immobiliare della Fiera Spa scommette – sarà un caso, visto che è un’immobiliare? – sul mattoncino danese anche per completare il rinnovo di una delle strade più eleganti dello shopping bergamasco.  
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giupì du

    Sempre meglio della Lega. Qui almeno si costruisce qualcosa e ci si diverte pure.