• Abbonati
Brescia

L’Etiopia di Valentino Belotti

Alla Galleria del Museo di Santa Giulia Sabato 22 ottobre la mostra degli scatti dei fotografi bergamaschi Adriano Pagani e Valentino Belotti "Etiopia delle Meraviglie"

Mostra Fotografica Etiopia delle Meraviglie. Si inaugura a Brescia alla Galleria del Museo di Santa Giulia Sabato 22 ottobre alle 10.30 si inauruga la mostra delle operre dei fotografi bergamaschi Adriano Pagani e Valentino Belotti "Etiopia delle Meraviglie".
L’Etiopia è un Paese ancora poco conosciuto, ma ricco di storia e cultura, estremamente vario dal punto di vista ambientale ed etnografico. Le 80 immagini esposte ne propongono gli aspetti più vari e interessanti: geografici: altopiani e deserti, lande desolate e foreste, vulcani attivi e distese di sale, rilievi e depressioni; etnografici: Amara, Oromo, Tigrini, Somali, Afar, Mursi, Bodi, Konso, Karo, Hamer, Surma, Anuak e Nuer sono alcune delle etnie che abitano il Paese e di cui la Mostra vuole testimoniare la straordinaria capacità di adattamento all’ambiente naturale, spesso ostile e alcune specificità culturali; storici e culturali: le chiese rupestri di Lalibela, gli obelischi di Axum, i castelli di Gondar, gli innumerevoli monasteri copti.  La Mostra è accompagnata anche da un’esposizione di oggettistica sacra (arte copta). 
Una sezione della Mostra è dedicata: all’emergenza umanitaria in Corno d’Africa, ai progetti associativi di Amare onlus, alle esperienze di volontariato giovanile in Etiopia.
La mostra rimane aperta fino al 1° novembre dalle ore 9.30 alle 17.30 con ingresso libero. Info e prenotazioni 3407310607 / mail: capellobart@libero.it .

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI