BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le Due Torri presenta: ???Bu come ???l pa???

?? l‟album in dialetto, scanzonato e solidale, con scopo benefico che verr?? presentato sabato 22 ottobre, alle 16, al centro commerciale Le Due Torri.

Si chiama “Bu come „l pa” e già il titolo anticipa la bontà del progetto. È l‟album in dialetto, scanzonato e solidale, che ha lo scopo benefico di aiutare i padri missionari passionisti della Basella di Urgnano che operano in Kenya e Tanzania. L’idea dell‟album nasce da Isacco Sacco, a tempo perso voce dei Manowal, e Valerio Sanzone. Dall‟incontro tra i due benefattori e i padri missionari, avvenuto nel 2008, parte l‟idea di unire le diverse forme di arte ai campioni di vari sport per creare momenti di intrattenimento e raccogliere fondi.
“Bu come „l pa”, un album che raccoglie musica blues, swing, rock, metal, beat anni Sessanta e folk di musicisti bergamaschi che cantano i suoi usi, costumi e vezzi, sarà presentato sabato 22 ottobre, alle 16, al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano dai creatori del progetto insieme ad ospiti di eccezione.
Per la presentazione dell‟album saranno infatti presenti artisti e personaggi che hanno collaborato al progetto: il panettiere nazionale Stefano Chiodaroli, comico di Zelig, Colorado Cafè e Belli Dentro, Osvaldo Ardenghi, cabarettista di “Drecc al cor”, la scuola internazionale di Flamenco di Mara Terzi, l‟ex calciatore Marino Magrin che presenterà la sua scuola calcio, Luca Rota Nodari con la mostra Dihowlù.
Nel piazzale esterno delle Due Torri sarà inoltre posizionata una vera mongolfiera, a disposizione dei clienti per vedere il centro dall‟alto, tempo permettendo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.