BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gabriella Kuruvilla apre il Festival dei narratori italiani

Al via sabato 22 ottobre a Leffe la quarta edizione del "Festival dei narratori italiani". Tra gli ospiti Gabriella Kuruvilla, Marcello Fois, Vivian Lamarque, Alessandro Perissinotto, Giulio Mozzi, Bj??rn Larsson e Aldo Nove

Al via sabato 22 ottobre a Leffe la quarta edizione del "Festival dei narratori italiani" della Val Seriana: Presente Prossimo – Oltre i confini, promosso dal Sistema Bibliotecario Valle Seriana con l’adesione di Albino e Treviglio. 
Rimane confermata la direzione artistica allo scrittore Raul Montanari e la collaborazione con gli Istituti di Istruzione Superiore Romero di Albino e Amaldi di Alzano Lombardo per i quali verrà realizzato un corso di scrittura creativa.
La nuova edizione del festival sarà all’insegna della contaminazione e del confronto con l’altro, in continua sfida con se stessi.
Gli ospiti dell’edizione del 2011 sono Gabriella Kuruvilla sabato 22 a Leffe , Marcello Fois, Vivian Lamarque, Alessandro Perissinotto, Giulio Mozzi. Novità di quest’anno l’incontro con un critico letterario, Sergio Pent, e l’autore esordiente Romano De Marco. 
L’ospite che forse più caratterizza il concetto dell’andare oltre i confini che le biblioteche hanno voluto mettere come premessa al festival di quest’anno è lo svedese Björn Larsson
, grande narratore multilingue, che ci sorprenderà sostenendo l’incontro con il pubblico del festival in italiano, senza bisogno di interpreti.
Completano il calendario del festival l’atteso match letterario Montanari vs. Nove pro e contro “Pinocchio”, previsto a Treviglio per venerdì 2 dicembre, e un corso di scrittura creativa per adulti il 3 e 4 dicembre presso “Al Vecchio Tagliere” di Nese.
Tutti gli incontri avranno luogo alle 18, sono gratuiti e si concludono con buffet finale.
www.presenteprossimo.it  info@presenteprossimo.it Oppure ufficio cultura Comune di Albino Marialuisa Madornali 035759950.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.