BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Danza Fusion delle scuole di ballo

Domenica 23 ottobre al Teatro Serassi, spettacolo Fusion di varie scuole di ballo per aiutare i cani abbandonati. Un???amalgama di stili con il gruppo di ballo belga di Turbo

Più informazioni su

In questo caso non si tratta dell’ennesimo ritrovato per garantire una vita felice al beneamato amico a quattro zampe, ma un’iniziativa di tre scuole di danza e di due star di fama internazionale  a favore di un obiettivo comune: aiutare i cani abbandonati. Domenica 23 ottobre alle ore 17,30 al Teatro Serassi di Villa d’Almè (Bg) avrà luogo lo spettacolo Fusion, condotto dalle scuole di danza: Fusion, Harem Danza e Baila Conmigo e capitanato dal grande ballerino di fama internazionale Turbo che, per l’occasione, sarà accompagnato dal suo gruppo di ballo proveniente appositamente dal Belgio. Altra presenza importante è costituita da Francesco Cepparulo, in arte “Cisky”,  che con la sua particolare sensibilità,  renderà un omaggio a Michael Jackson. Una parte del ricavato verrà devoluto al Rifugio del cane- Seriate- (Bergamo), per aiutare i cani abbandonati. Lo spettacolo Fusion è condotto da  tre scuole di danza  rispettivamente: Fusion, Harem Danza (con sede anche a Brescia) e Baila Conmigo (con sede anche ad Alzano Lombardo e a Cene-Bg- ) che condividono, oltre all’amore per la danza, anche lo spazio dove tengono i corsi. Lo spazio si chiama Fusion e applica una filosofia ben precisa: crede fermamente che la  fusione di varie  arti, culture e movimenti porti  all’arricchimento ed alla  crescita personale. Lo spettacolo sarà coreografato dalla star di calibro internazionale: Turbo, e com’è consuetudine nello stile di Turbo, l’esibizione di ogni ballerino, o gruppo di ballerini, sarà sorprendente, carica di energia e  dinamica, al punto che  lo spettatore non farà in tempo ad abituarsi alla scena che subito seguirà la successiva. Turbo, oltre a curare la coreografia, ballerà e sarà  accompagnato da altri ballerini che vantano al proprio attivo spettacoli nazionali ed internazionali. Mentre Cisky , altra star importante nel panorama della danza, oltre ad essere un grande  estimatore delle doti di ballerino di Michael Jackson ed averne studiato  l’evoluzione nel corso degli anni, lo interpreta in maniera esemplare e, in questa occasione,  ne proporrà un omaggio, accompagnato da musiche “mixate” in modo molto particolare. Lo spettacolo rappresenterà un’amalgama di stili di danza e di musica di provenienze diverse, che si compenetreranno  creando un dialogo arricchito  dalle vicendevoli contaminazioni. Si potrebbe quasi definire un giro attorno al mondo: verranno rappresentate antiche Danze Africane, Danza Orientale,   Danze latino americane, Danze americane (Urban Dances), il Boollywood, il Flamenco, la Capoeira, la Danza Contemporanea, il Modern Jazz , la Danza Classica, il Burlesque e anche l’Acrobatica. Le musiche su cui gli artisti danzeranno, sono state scelte per creare suggestive atmosfere. Sarà un susseguirsi incessante di balli e danze antichi e nuovi, e di atmosfere rarefatte e dense che porteranno lo spettatore a vivere  una dimensione straniante.
Per informazioni telefonare allo 3334910833 oppure scrivere a info@fusiondef.com,  o consultare
www.fusiondef.com  www.haremdanza.it   www.bailaconmigobg.it/ 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.