BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cultura e gastronomia nel nome di Artusi

La Delegazione trevigliese del Fai e Slow Food Bassa Bergamasca organizzano sabato 22 ottobre un incontro nel Palazzo Masciadri: ???150 Italia, 100 Artusi???.

Più informazioni su

In occasione del 150° anniversario della nascita dello Stato Italiano e del centenario della morte di Pellegrino Artusi, uomo di cultura e autore del risorgimento gastronomico italiano, la Delegazione trevigliese del F.A.I. e SLOW FOOD Bassa Bergamasca, con l’adesione delle altre Condotte Slow Food Bergamo e Slow Food Valli Orobiche, con il patrocinio del Comune di Treviglio e di Arcene e la BCC di Arcene organizza, sabato 22 ottobre, un incontro nel Palazzo Masciadri di Arcene: “150 Italia, 100 Artusi” che coniuga cultura e gastronomia, considerata da sempre carattere fortemente identitario.
Il programma della serata prevede, alle 18, una conferenza sulla figura e l’opera di PELLEGRINO ARTUSI (relatore Prof. ALBERTO CAPATTI, docente di Storia della cucina e della gastronomia presso l’Università delle Scienze gastronomiche di Pollenzo); a seguire, la lettura di alcuni brani tratti dagli scritti dello stesso Artusi, con accompagnamento di musica dal vivo; infine, a partire dalle 20, cena con ricette di Pellegrino Artusi (su prenotazione e con un contributo di € 30,00).
È possibile prenotarsi presso: Libreria Rossetti, Treviglio via Roma/via S:Agostino – 0363.49879; FAI delegazione di Treviglio -delegazionefai.treviglio@fondoambiente.it – tel. 348.7941891; SLOW FOOD Bassa Bergamasca – slowfood.trevigliio@gmail.com – tel. 342.3930225 – 335.8127207

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.