BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clara Luiselli torna in scena

Sesto appuntamento della rassegna Le Stanze con la mostra di Clara Luiselli dedicata al tempo dal titolo "Attese da sole"

Venerdì 21 Ottobre, alle 18.30, allo Spazio Espositivo Le Stanze a Trescore Balneario sarà presentata al pubblico, la mostra di Clara Luiselli "Attese da sole".
La mostra attraversa quattro stanze che hanno come tema il tempo e ci conducono verso una riflessione sul quando. Nel passare da una stanza all’altra le persone sono portate a rallentare il loro movimento per comprendere più in profondità, attraverso i medium dell’attenzione e della fatica.
La prima stanza è di passaggio, come se si scorresse accanto a una vetrina allestita velocemente, mentre nella seconda stanza è allestita l’opera Waiting for the sun che rappresenta un passaggio da un interno all’esterno. Nella terza stanza, stretta e lunga per dare un’idea di spazio di decompressione, c’è un metronomo che muove l’asta, in alternanza, ora verso la parola “sempre” ora verso “mai” le quali riconducono a una percezione enigmatica, tra due sensi opposti. Si approda cosi nella stanza dell’oracolo, piena di libri chiusi, dove i responsi sono pronti per essere colti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.