BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Castagnata in rosso e raccolta firme

Sabato 22 e domenica 23 ottobre ai Giardini pubblici 3 Castagnata in Rosso e raccolta di firme per una politica economica rovesciata

Sabato 22 e domenica 23 ottobre dalle 15 alle 19 ai Giardini pubblici di via De Gasperi (di fonte al Comune ) di Torre Boldone si svolge la 3 Castagnata in Rosso organizzata dal Circolo di Torre Boldone del Partito della Rifondazione Comunista, Federazione della Sinistra. 
Oltre alle caldarroste sarà possibile gustare pane e salame, vin brulè, torte su offerta libera. La Domenica sarà allestito un laboratorio con animazione per bambini.
Inoltre si raccolgono le firme per difendere lo stato sociale con nuove proposta di politica economica rovesciata a partire dalla: Tassa sui grandi patrimoni al di sopra del milione di euro – Lotta all’evasione fiscale anche con una sovrattassa sui capitali che hanno usato lo scudo fiscale – Dimezzare gli stipendi delle caste e mettere un tetto agli stipendi dei manager – Dimezzare le spese militari e ritirare i militari italiani dalle missioni all’estero – Le aziende che delocalizzano devono restituire i finanziamenti pubblici avuti negli ultimi dieci anni – Blocco delle grandi opere come TAV in Val di Susa e ponte sullo Stretto di Messina e uso delle risorse risparmiate per un piano di risparmio energetico, sviluppo delle fonti rinnovabili, riassetto del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.