BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bankitalia: Ignazio Visco nuovo governatore

Ignazio Visco, attualmente uno dei vicedirettori generali, sar?? il nuovo governatore di Bankitalia. E' questa l'indicazione del premier Silvio Berlusconi.

Più informazioni su

Ignazio Visco, attualmente uno dei vicedirettori generali, sarà il nuovo governatore di Bankitalia. E’ questa l’indicazione che il premier Silvio Berlusconi darà al Consiglio superiore della Banca d’Italia.
Tra il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti e il vice-direttore generale di Bankitalia Ignazio Visco, designato a prendere il posto di Mario Draghi nel ruolo di governatore, c’é un ottimo rapporto personale e di stima, alimentato da un intenso lavoro comune.
Dal Tesoro non arriva nessun commento ufficiale alla scelta, anche se una valutazione positiva sarebbe stata fatta sul fatto che, per la sua età, rappresenta un rinnovamento generazionale. Ma anche le capacità sono ben note. Ignazio Visco ha partecipato a tutti i recenti incontri nei quali era prevista la presenza della Banca d’Italia, non ultimo quelli con il mondo imprenditoriale che hanno caratterizzato la prima fase della messa a punto del prossimo piano per lo Sviluppo.
Negli ultimi mesi Visco sarebbe stato, per il Tesoro, l’interlocutore in Banca d’Italia e, a testimonianza del buon rapporto con il ministro, va segnato anche il fatto che il futuro governatore è stato spesso relatore nei dibattiti organizzati dall’Aspen Italia, della quale Tremonti è presidente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da verde padano

    Per noi leghisti, non è andata poi così male, poteva anche nominare uno di Palermo, e allora sì che la Padania si sarebbe ribellata.

  2. Scritto da kappero

    per 1: guarda che è napoletano

  3. Scritto da verde padano

    oh, caspita… allora ho toppato.
    noi leghisti l’abbiamo presa in quel posto un’altra volta

  4. Scritto da gabriele padani

    Poveri leghisti, hanno perso anche questa partita. Volevano un governatore milanese ed è arrivato un napoletano.
    Ma la base leghista non è stanca?