• Abbonati
Lallio e crespi d’adda

Bambini e genitori a teatro

Teatro per famiglie domenica 23 ottobre con le due rassegne del Pandemonium Teatro rispettivamente a Lallio e Crespi d???Adda

Quasi un passaggio di testimone la programmazione di domenica 23 ottobre curata da Pandemonium Teatro con due rassegne che si danno il cambio rispettivamente a Lallio e Crespi d’Adda nella proposta per il pubblico delle famiglie. Ultimo appuntamento, infatti, per ‘A Teatro con Mamma e Papà’ all’Auditorium del Campus Scolastico di Lallio (via Locatelli ore 16.30) che chiude il cartellone con una produzione di Pandemonium Teatro, ‘Il Cubo Magico’, lo spettacolo, firmato di Tiziano Manzini, che mette in scena il divertente, clowneristico duello tra due personaggi immaginari, interpreti di due modi diversi di affrontare la realtà: l’Uno razionale e pragmatico, l’Altro fantasioso e toccato nel cuore dalla quella magia che trasforma semplici cubi di gommapiuma in un mondo ‘altro’, popolato di oggetti, luoghi, animali… . In scena gli attori Walter Maconi e Yuri Plebani.
Ingresso libero. Si raccolgono offerte per associazioni impegnate in progetti a favore dell’infanzia.
Info Pandemonium Teatro tel. 035 2350339 www.pandemoniumteaatro.org – Comune di Lallio Ufficio Cultura tel. 035 2059011
Avvio di rassegna, invece, al Teatrino di Crespi d’Adda (via Marconi – ore 16) con la settima edizione di ‘Teatro a Merenda’, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Capriate S. Gervasio. Tre i titoli in cartellone cominciando con uno spettacolo di teatro di figura proposto dalla compagnia Teatro Pirata di Jesi (AN), dal titolo "Le avventure di Pulcino", il viaggio di un cucciolo di stoffa alla ricerca della sua mamma. Seguiranno, ‘A scatola chiusa’ di Onda Teatro (Torino), liberamente tratto da ‘Il brutto anatroccolo’ di H.C. Andersen e per finire, domenica 20 novembre, un passo nelle atmosfere prenatalizie con ‘La disfida di Natale’, il divertente braccio di ferro messo in scena da Lisa Ferrari e Stefano Mecca in questo spettacolo coprodotto da Pandemonium Teatro e Teatro Prova in cui si narra, appunto, la tristissima storia di quando la Befana si arrabbiò con Babbo Natale. Testo e regia di Lisa Ferrari.
Per la rassegna di Crespi, la novità è rappresentata dalla possibilità di prenotare telefonando al numero 035 235039. Le prenotazioni si ricevono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16. Il biglietto d’ingresso dovrà essere ritirato il giorno di spettacolo tra le 15 e le 15.30 presso il botteghino del Teatrino di Crespi pena l’annullamento della prenotazione.
Ingresso posto unico € 5. Info Pandemonium Teatro tel. 035 235039 www.pandemoniumteatro.org

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI