Bergamo formazione

Orientamento nelle scuole per i futuri imprenditori fotogallery

Presentato il calendario di interventi, per l'orientamento e le formazione, rivolti agli studenti delle scuole superiori della provincia di Bergamo.

Cercare un lavoro è già un lavoro. E in un mercato del lavoro in continua evoluzione, sviluppare una
"mentalità imprenditoriale" può risultare importante per tutti, soprattutto per i più giovani. Bergamo Formazione, azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo, ha studiato e strutturato alcuni percorsi di orientamento che permettono sia di avvicinarsi alla "cultura d’impresa", sia di iniziare a conoscere più da vicino quel mondo del lavoro dove essi si inseriranno domani come lavoratori o imprenditori.
Tra le attività proposte da Bergamo Formazione per l’anno scolastico 2011/2012, rivolte a studenti e docenti degli istituti scolastici superiori della nostra provincia, ci sono incontri di orientamento (svolti, su prenotazione, nelle sedi degli istituti richiedenti) sui temi: "Quali prospettive dopo il diploma? La ricerca attiva del lavoro". A questi si aggiungono i seminari tematici sull’imprenditorialità (realizzati nelle sale della Borsa Merci).

In calendario sono già stati fissati gli incontri che si svolgeranno a partire dalle 9.30 nella Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni in via Petrarca a Bergamo.
– 17 novembre – "Impresa & futuro: misura la tua stoffa!";
1° dicembre "Oltre il lavoro tradizionale: tipologie di lavoro autonomo";
15 dicembre"ll contesto economico e le opportunità professionali nella provincia di Bergamo", riservato ai docenti. 

Oper-day dell’incubatore di impresa
Giovani imprese aprono le porte alle scuole nelle date di: mercoledì 18 gennaio, 1° febbraio e 15 febbraio 2012, dalle ore 9.30 alla sede di "Incubatore d’Impresa" in via Legler a Brembate di Sopra.

Alle prese con l’impresa 
Dall’idea all’impresa: sperimentiamola insieme. Gli incontri sono previsti per martedì 6, giovedì 29 marzo e martedì 17 aprile 2012, dalle ore 9.30 nella sede di Bergamo Formazione, in via Zilioli, 2 a Bergamo. 

Info: Bergamo Formazione tel. 035.3888011 – fax 035.247169
Riferimento: dottoressa Francesca Zanetti – zanettif@bg.camcom.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI