• Abbonati
Il sondaggio

Le donne pi?? belle della Lombardia? Milanesi battono bresciane e bergamasche

Secondo le interviste dell'Istituto di Ricerca Swg le meneghine solo le donne pi?? desiderabili della regione con il 33 per cento dei consensi.

Quando si fanno sondaggi per scoprire quale, tra una rosa di scelte, sia la migliore in assoluto, sono sempre guai. Per qualsiasi cosa. In ambito politico (ha fatto più danni il nazifascismo o il comunismo?), elettorale (proporzionale con sbarramento, alla tedesca, uninominale?), sportivo (è stato più forte Maradona o Pelè?), filosofico – popolare (è nato prima l’uovo o la gallina?). E via discussioni bibliche e fiumi d’inchiostro per giustificare una o l’altra scelta.
Discussioni che ci saranno pure per i risultati del sondaggio della trasmissione tv “Lombardo doc” di Antenna 3, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Swg: quali sono le donne più belle della Lombardia? Milanesi, bresciane e bergamasche in rigoroso ordine di preferenza. Le meneghine stravincono così con il 33 per cento dei voti (855 le persone interrogate, con l’età compresa tra i 18 e i 64 anni), più staccate le cugine con il 16 e le nostre con il 12. Una doppia beffa più che per gli uomini di Bergamo (sono molti quelli che preferiscono fare blitz amorosi e non in terra bresciana e milanese, talvolta lasciandoci un sì sull’altare) per le donne stesse, perché si sa che quando la competizione ha come protagonista il genere femminile, sono botte da orbi (dialetticamente parlando, quelle vere le lasciamo ai black bloc).
E chissà i commenti delle bergamasche. “Che sondaggio del (puntini puntini)”; “ma è possibile che quelle (puntini puntini) siano davvero più belle?”; “addirittura dietro alle (puntini puntini) di Brescia…”; fino al capitolo finale, la domanda al fidanzato, uscente, ragazzo di turno (che magari studia o lavora a Brescia o Milano…): “Amore che ne pensi?”. Uomini e ragazzi, nessun tentennamento (anche mezzo secondo può bastare per scatenare l’inferno), risposta secca: “Amore è proprio un sondaggio del (puntini puntini)!”.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI