BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gheddafi ucciso dagli insorti

Le prime foto della Francepresse mostrano il leader libico senza vita

Più informazioni su

gheddiafiMuammar Gheddafi sarebbe stato ucciso con un colpo alla testa. Lo riferisce Libya Tv alle 14.10. Il leader libico, braccato dai ribelli, si era rintanato a Sirte, suo caposaldo, contornato da fedelissimi. Ma i combattimenti che hanno preso d’assedio la città libica oramai da settimane non hanno lasciato scampo al tiranno e alla sua scorta.
Attorno alle 14.30 una foto pubblicata da Corriere della Sera e realizzata dall’Agenzia France Presse mostra il volto di Gheddafi tumefatto, sanguinante, portato via a peso da un miliziano
: è la prova lampante della morte avvenuta, come detto dalla tv araba, con un colpo di pistola alla testa.
Sempre sul sito della stessa emittente si legge che la notizia è stata confermata da Abdel Majid ufficiale del NTC, il Consiglio di Transizione Nazionale.
A scovare il colonnello Gheddafi in un tunnel a Sirte è stato un ragazzo di 20 anni. È quanto racconta lo stesso giovane a un giornalista della Bbc. Il giovane si è trovato a faccia a faccia con il rais che lo ha pregato di non sparare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.