BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cancellieri commissario a Parma

Anna Maria Cancellieri, indimenticato prefetto anche a Bergamo negli anni Novanta e recentemente commissario a Bologna, ritorna a Parma dopo 17 anni.

Anna Maria Cancellieri è il commissario prefettizio di Parma dove torna dopo 17 anni. Anna Maria Cancellieri, indimenticato prefetto anche a Bergamo negli anni Novanta e recentemente commissario a Bologna, ritorna a Parma che aveva guidato, sempre da commissario prefettizio tra il marzo e il giugno del 1994 all’indomani della caduta della giunta guidata dall’allora sindaco Stefano Lavagetto.
Oggi la Cancellieri sarà nominata dal prefetto e andrà a insediarsi nell’ufficio lasciato vuoto dal sindaco dimissionario Pietro Vignali. Per la città di Parma si apre una nuova fase, un governo transitorio, che condurrà fino alle elezioni della prossima primavera.
Anna Maria Cancellieri viene da un’esperienza importantissima: infatti, dal febbraio 2010 al maggio 2011 è stata commissario prefettizio a Bologna. Ha 67 anni ed è originaria di Roma. Riconosciuta per le sue capacità di mediazione e ‘problem solving’, è stata prefetto oltre che a Bergamo a Vicenza, Brescia, Catania e Genova. Ha due figli, una laurea in Scienze Politiche e una lunghissima carriera cominciata con un incarico al Consiglio dei Ministri a soli 19 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.