• Abbonati
L'indiscrezione

Yara, secondo “Oggi” solo tre persone in cantiere la sera del sequestro

Fikri, il datore di lavoro e il custode: questa la ricostruzione di quel 26 novembre pubblicata dal settimanale.

Solo tre persone erano al cantiere di Mapello nella serata di venerdì 26 novembre 2010, quando Yara Gambirasio è stata rapita. E’ questa l’indiscrezione pubblicata dal settimanale “Oggi”. Mohamed Fikri, il suo titolare Roberto Benozzo e il custode del cantiere, dipendente di una impresa di costruzioni di Brescia. “Oggi”, con un servizio a firma del giornalista di casa a Bergamo Giangavino Sulas, ribadisce tutti gli elementi che portano a sospetti a carico di Mohamed Fikri. Proponiamo il servizio integrale del settimanale:

Tre persone sanno o conoscono almeno una parte della verità sulla tragica fine di Yara. Perché non possono non aver visto, non possono non aver sentito. Perché la sera in cui Yara è scomparsa erano i soli presenti nel cantiere di Mapello. Due di loro lavoravano ai pavimenti e la terza faceva il custode del turno di notte. Eppure a quasi un anno dall’omicidio le indagini sono ferme. Non c’è un indizio. Lo ha ammesso la stessa Pm Letizia Ruggeri: «La relazione del medico legale è fondamentale anche perché non ho altro».
Ma le indagini, una settimana dopo la scomparsa della giovanissima ginnasta, sembravano giunte a una svolta con l’arresto del piastrellista marocchino Moahmed Fikri, quello che a telefono, parlando con la fidanzata, si lasciò sfuggire: «L’hanno uccisa davanti al cancello…». Poi gli interpreti modificarono il senso di quelle parole, Fikri fu scarcerato e il Pm ha chiesto per lui l’archiviazione. Di quell’indagine sembra non essere rimasto nulla. Neppure dopo che i risultati dell’autopsia hanno portato tutti nella stessa direzione: un cantiere edile.
Ma di cantieri aperti e in attività la notte del 26 novembre 2010 nella zona di Brembate Sopra ce n’era uno solo: quello di Mapello, dove sta sorgendo un enorme centro commerciale, dove, tre giorni dopo la scomparsa di Yara, i cani condussero gli inquirenti e dove, la sera in cui Yara sparì, erano solo in tre a lavorare: il custode e Fikri e Roberto Benozzo, il datore di lavoro che gli resse l’alibi.
Ecco perché i carabinieri sono convinti che qualcuno conosca almeno uno spezzone di verità sulla morte della ragazza e sono convinti che, per una serie di circostanze, questo qualcuno sia riuscito a passare indenne fra le maglie di chi indagava. «Se nel cantiere di Mapello la sera del 26 novembre erano presenti solo il custode, Fikri  e Benozzo è pensabile», si chiedono gli inquirenti, «Che non abbiano visto o sentito niente? Perché Yara in quel cantiere è passata. Ce lo ha rivelato quel particolare pulviscolo di cemento scoperto dal medico legale nei bronchi, nelle vie aeree, sulla felpa e sulle ferite. Ce lo dice quel filamento di juta ritrovato sui vestiti della ragazza che proviene da un sacchetto di cemento e ce lo conferma la taglierina da piastrellista usata dall’assassino per colpire Yara alla schiena, sui polsi e alla gola».  Ecco perché i risultati dell’autopsia conducono tutti con certezza al cantiere. E in quel cantiere Yara ci è arrivata viva perché i cani molecolari, usati per cercarla, fiutano e individuano solo la molecola vitale  di un essere umano. I cani molecolari non trovano un corpo senza vita. Per questo compito vengono usati i cosiddetti cani da cimitero.
A Brembate, tre giorni dopo la scomparsa di Yara arrivarono tre cani molecolari dal fiuto infallibile che furono usati in tempi e situazioni diverse. Tutti e tre presero la stessa strada: il cantiere di Mapello. Il primo cane perse le tracce della ragazza a 10 metri dal cancello d’ingresso. Gli altri due entrarono e uno di loro puntò dritto verso un deposito di materiale elettrico che alcuni elettricisti polacchi usavano anche come spogliatoio. E in quel deposito il cane sembrava impazzito tanto intenso doveva essere l’odore di Yara. Forse l’assassino aveva usato quel locale per cambiarsi e liberarsi degli abiti sui quali erano rimaste le tracce della sua vittima. Prima o dopo l’omicidio? Una cosa è certa:Yara non è stata uccisa nel cantiere altrimenti i cani non avrebbero puntato lì. E’ stata massacrata nel campo di Chignolo dove è stata ritrovata il 26 febbraio scorso e dove probabilmente lei, forte e agile come solo una ginnasta può esserlo, era riuscito a sfuggire ai suoi aguzzini. Ma il destino le voltò le spalle: in quel buio pesto anziché correre verso i capannoni e la strada finì in mezzo ai campi affondando nel fango e nelle sterpaglie. Gli assassini (gli inquirenti sono concordi almeno su questo: erano due, forse anche in tre) la raggiunsero. Yara si è difesa disperatamente ingaggiando una lotta feroce. Per questo è stata massacrata, colpita prima alla testa, poi strangolata e infine ferita con la taglierina. Un martirio. La sua agonia è durata tre ore ha detto il medico legale.
Ma se Yara è arrivata viva al cantiere, probabilmente prigioniera su un furgone, le tre persone presenti possono non aver notato nulla? Ecco perché sono stati i primi ad essere interrogati e controllati. Il custode del turno notturno, interrogato fino all’esaurimento non è mai caduto in contraddizione: «E’ stata una serata tranquilla. Faceva freddo. Me ne stavo chiuso nel mio container. Ho guardato la televisione e ho dormito. Non ho visto e non ho sentito niente», ha ripetuto come un disco rotto.
Roberto Benozzo, piccolo imprenditore edile che si era assicurato un subappalto per la pavimentazione, e Mohamed Fikri hanno detto ai carabinieri di aver lavorato per tutta la notte. Poi il 4 dicembre il telefono di Fikri rivelò tutta un’altra scena. L’interprete araba della Procura di Bergamo sbobinava le intercettazioni. Chiamò i carabinieri: «C’è qualcosa che mi preoccupa», disse. E tradusse la frase appena ascoltata: «Che Allah mi perdoni ma non l’ho uccisa io…». Era Fikri che parlava da solo mentre attendeva la risposta a una sua chiamata. Dirà che voleva sollecitare al suo interlocutore la restituzione di 2 mila euro. Ma sul senso della prima parte della frase:«Che Allah mi perdoni…» tutti i traduttori non hanno dubbi. Ha detto proprio così. E non ha alcun senso se non è collegata alla seconda parte. Di cosa mai altrimenti avrebbe dovuto perdonarlo Allah? Di chiedere indietro soldi che gli spettavano? Il contrasto fra interpreti sorse sulla seconda parte della frase e questo portò alla scarcerazione di Fikri. Il quale però poche ore dopo essere stato interrogato dai carabinieri si confidò con la fidanzata. Le raccontò dell’interrogatorio e quando lei gli chiese: «Ma volevano sapere della ragazza?», lui replicò: «Si di lei… l’hanno uccisa davanti al cancello…».
Il giorno dopo i carabinieri scoprirono che Fikri a Genova si era  imbarcato su un traghetto diretto in Marocco. Il magistrato ordinò di fermarlo. Portato a Bergamo il marocchino mentì raccontando che quel viaggio l’aveva programmato da tempo e che aveva acquistato i biglietti da un mese. Fikri aveva solo programmato le ferie per quel periodo perché gli scadeva il contratto. Ma la decisione di partire e l’acquisto dei biglietti la prese il giorno prima di partire. E su quel traghetto lui e Benozzo imbarcarano un furgone bianco, finito in Marocco, del quale non si sa più nulla.
E non si sa più nulla delle indagini. Si sa solo che è scoppiata la guerra fra la Procura e il Tribunale. Il Pm Letizia Ruggeri infatti tre mesi fa ha inviato al Gip Vincenza Màccora la richiesta di archiviazione per Fikri. Il Gip l’ha esaminata ma prima di prendere una decisione ha chiesto al Pm di poter avere a disposizione tutto il fascicolo. Altrimenti non archivia. E Letizia Ruggeri ha risposto: «Non glielo mando perché temo una fuga di notizie».
«Ma di quali notizie se non ce n’è neppure una?», hanno commentato polizia e carabinieri. Intanto Yara aspetta giustizia.

Giangavino Sulas

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Il ritrovamento
Yara Gambirasio ritrovata cadavere La diretta degli eventi a Chignolo d’Isola
Generico
La mappa
Il luogo del ritrovamento
Generico
Brembate sopra
Le lacrime su Facebook, “addio piccolo angelo”
Generico
Il giallo
Yara ?? morta, il corpo ritrovato in un campo
Generico
Le indagini
Yara, “anche una goccia di sudore pu?? essere decisiva”
Generico
Le indagini
Yara, quali spostamenti nella zona? Al vaglio i filmati delle telecamere
Generico
Il giallo
Yara, indagini avanti senza sosta Un operaio: in quel campo non c’era niente
Generico
Le indagini
Yara Gambirasio uccisa, ferite d’arma da taglio sul corpo
Generico
Il paese
Lutto cittadino, il sindaco: è un dramma
Generico
La gente
Centinaia di persone a Chignolo per Yara “Bestie, avete ucciso un angelo”
Generico
Il giallo
Yara Gambirasio, parla un volontario della protezione civile “Il corpo non poteva essere l?? da tempo”
Generico
Le indagini
Yara uccisa a coltellate, ha tentato di difendersi Il maniaco l’ipotesi pi?? accreditata, per ora
Generico
A scuola
Un mazzo di fiori sul banco di Yara e tanti messaggi d’affetto
Generico
I compagni di scuola
A scuola silenzio e tanto dolore: “Non ci sono parole”
Generico
Il giallo
Yara, “Chi sa parli, io credo che sia stato un branco” In lacrime Valsecchi, capo della protezione civile
Generico
Editoriale
Yara, piovono critiche su indagini e ricerche ma ora l’obiettivo deve essere uno solo
Generico
Le indagini
Yara, accertamenti sui frequentatori della discoteca
Generico
Bergamo
In consiglio comunale un minuto di silenzio per Yara
Generico
La lettera
Un lettore: “Rispettiamo i volontari”
Generico
Le indagini
Yara, autopsia sospesa dopo cinque ore Si andr?? avanti fino a notte fonda
Generico
La solidarietà
I genitori di Yara: “Cerchiamo giustizia, non vendetta” Folla in chiesa e alla fiaccolata
Generico
Autopsia
Yara, nessun segno di violenza sessuale Profonda coltellata alla schiena
Generico
Le indagini
Autopsia, terminate le analisi principali Nessuna traccia di violenza sul corpo di Yara
Generico
Le indagini
Yara, ora si studia il polline del campo Tanta scienza, ma il vecchio fiuto degli investigatori?
Generico
Le indagini
Yara, giorni per un quadro completo dell’autopsia Intanto resta il mistero della sim card
Generico
Doppio dramma
Le giovani vite spezzate di Yara e Daniel Due tragedie che pongono interrogativi
Generico
Le indagini
Yara, forse un punteruolo l’arma dell’assassino Il procuratore: finora solo illazioni su autopsia
Generico
Le indagini
Yara, nuove analisi nel campo di Chignolo La super esperta preleva polline ed essenze
Generico
L'intervista
Scovare l???assassino di Yara tramite il telefono? Tavaroli (ex Telecom): “Difficile, se non impossibile”
Generico
Da facebook
” A Brembate Sopra c’è molta paura” Presunta amica di Yara sarà sentita dal pm
Generico
La conferenza stampa
Omicidio di Yara, il sindaco ai giornalisti “Pronti a sapere che c’?? un mostro a Brembate Sopra”
Generico
Il dubbio
Yara, Fikri non convocato per l’autopsia C’?? da augurarsi che non sia coinvolto di nuovo
Generico
Indiscrezioni
Tagli sul corpo e non sui vestiti di Yara
Generico
Le indagini
Cellulare spento, cantiere e ritrovamento Tutti i dubbi sul grande giallo di Yara
Generico
Cosa ne pensate?
“Costruite un piccolo altare dove ricordare Yara” La proposta di un lettore di Chignolo
Generico
La testimonianza
Yara, una donna di Ambivere ai carabinieri “Sentii una ragazza gridare da un furgone bianco”
Generico
Iil blitz
Maxi controllo nella discoteca vicino al campo del ritrovamento di Yara
Generico
La solidarietà
Yara e Daniel, la Lega Nord li ricorda con un lungo applauso
Generico
Il giallo
Yara, segni di strangolamento sul collo In settimana prima relazione sull’autopsia
Generico
Il ministro
Yara, Maroni: “Una vergogna le polemiche sulle squadre di ricerca”
Generico
La lettera
Le ricerche di Yara, il presidente dell’Isola: “Generoso l’impegno dei volontari, non attacchiamoli”
Generico
Le immagini
Yara, Bergamonews in elicottero sui luoghi del mistero
Generico
Messa
Il parroco: Yara santa, preferireste essere i suoi genitori o quelli dell’assassino?
Generico
Il servizio
Yara, Bergamonews in elicottero con la Rai: il corpo non si poteva non vedere, guarda le foto
Generico
Bonate sopra
Yara, trovato un coltello con bruciature Sar?? analizzato dai Ris di Parma
Generico
Le indagini
Yara, pronto per il confronto il dna di altre 40 persone
Generico
Le indagini
Yara, Studio Aperto contro le prime indiscrezioni: forse tracce di dna trovate sul cadavere
Generico
Le indagini
Yara, la procura prende tempo Notizie non buone dal Ris di Parma
Generico
Bergamo
Yara, i genitori in procura un’ora e mezza Il pm: dichiarazioni spontanee, non dico nulla
Generico
Il giallo
Yara, niente impronte digitali su sim e iPod Difficile ricostruire il profilo dell’assassino
Generico
Polemica
Yara, Santanchè: rivendico il diritto di critica
Generico
La polemica
Misiani (Pd): Yara, inaccettabile strumentalizzazione della Santanchè
Generico
Le indagini
Yara, l’assassino poteva essere una donna
Generico
L'opinione
Yara, Picozzi rilancia su Mapello: credo al passaggio dal cantiere
Generico
Il giallo
Yara con l’Ipod ad alto volume sorpresa da sconosciuti Ecco la convinzione dei carabinieri
Generico
Il caso
Yara, nessuna certezza sulle prime analisi tra voci sul Dna e insinuazioni su Enrico Tironi
Generico
La non smentita
Dna maschile sul corpo di Yara Gambirasio? Il colonnello dei carabinieri: non posso confermare, resta un’indiscrezione
Generico
Le indagini
Dna sul corpo di Yara, ancora indiscrezioni: due tracce, una maschile e l’altra femminile
Generico
Le indagini
Yara, sul corpo le ferite di due armi diverse
Generico
Le indagini
Yara, due Dna e ferite di due armi diverse Ma non ?? detto che gli assassini siano due
Generico
Le indagini
Yara, il cadavere ?? sempre stato a Chignolo
Generico
Le indagini
Caso Yara, due dna e due armi: il pm conferma
Generico
Le indagini
“Pista satanica e violenza sessuale non escluse” Yara colpita alla testa, forse con un martello
Generico
Le indagini
Yara, il pm: “Il Dna non per forza decisivo Non possiamo escludere nessuna pista”
Generico
Il giallo
Yara, si indaga ancora a tutto campo Sotto la lente i gruppi satanici nella Bergamasca
Generico
L'esperto
Yara e la pista satanica, don Cadei (Curia): “Nella Bergamasca mai avuto notizie di sette”
Generico
Il giallo
Yara ferita alla schiena quando gi?? non reagiva pi??
Generico
Il giallo
Yara, forse ?? morta per dissanguamento Sui riti satanici si scatenano le ipotesi
Generico
Il giallo
Il grande dubbio: come ?? morta Yara? “Non c’?? stata chiara volont?? di uccidere”
Generico
Le indagini
Yara, il Dna chiave di volta delle indagini Sconosciuto quello sulla batteria
Generico
L'editoriale
Yara, raccolta firme contro la stampa a Brembate Ma non ?? il momento del silenzio
Generico
Le indagini
Yara, nuova certezza dall’autopsia Uccisa la sera di quel 26 novembre
Generico
Le indagini
Yara, conferenza stampa del procuratore Leggi la trascrizione della diretta
Generico
La conferenza stampa
Yara, “mai escluso tentativo di violenza sessuale” Reggiseno slacciato, Dna solo su un guanto
Generico
Le indagini
Yara, la procura: niente Dna sulla batteria Ma le indiscrezioni dicono altro
Generico
Il giallo
Yara, il mistero dei tagli ai polsi La ragazza non si ?? difesa
Generico
L'intervento
Yara, critiche alle indagini da due componenti delle forze dell’ordine
Generico
Le indagini
Yara, caso boomerang per tutti gli investigatori che hanno voluto seguirlo
Generico
Il giallo
Yara, il sindaco chiede ancora giustizia: “Anche gli investigatori renderanno conto”
Generico
Il caso
Panorama: Fikri disse “uccisa davanti al cancello”
Generico
Le indagini
Yara, ?? caccia al Dna: tamponi di saliva ai frequentatori della palestra
Generico
Il giallo
Yara, ennesima ipotesi: la ferita ?? un simbolo di ginnastica
Generico
Le indagini
Yara, prendere il Dna a tutta Brembate Sopra Operazione in corso, tutti in fila dai carabinieri
Generico
Brembate sopra
Yara, la piccola riposer?? accanto ai nonni
Generico
I due gialli
I criminologi: “Yara si fidava di chi l’ha uccisa”
Generico
News
Minuto di silenzio per Yara alla StraBrembate
Generico
Le indagini
Yara, una traccia nascosta di Dna? Avanti con i prelievi a Brembate Sopra
Generico
Il giallo
Yara, Fikri in Italia tra dieci giorni Il datore di lavoro: quante sciocchezze
Generico
Le indagini
Yara, mirati i prelievi di Dna agli imprenditori del paese
Generico
Le indagini
Yara, i Dna prelevati salgono a 400
Generico
Il giallo
Yara, i misteri di uno strano omicidio
Generico
Le indagini
Yara, forse traccia di Dna sulla felpa Nessuna conferma ufficiale
Generico
Il giallo
Il settimanale Oggi: Yara presa a pugni e poi strangolata
Generico
Le indagini
Yara, pi?? ipotesi: ma resta incerta la causa della morte
Generico
Le indagini
Yara, il pm: basta invenzioni, non c’?? stato strangolamento
Generico
Il giallo
Yara, un investigatore: “Battuta ogni pista, anche satanica”
Generico
Il dramma
Yara, la mamma l’ha chiamata per tre mesi
Generico
Le indagini
Yara, interpellata la Squadra anti sette Satanismo escluso, per ora
Generico
Le indagini
Yara, un giallo sempre pi?? fitto Tagli profondi ai polsi e alla schiena
Generico
Il giallo
Yara, test del Dna per chi vuole farlo per valutare l’utilit?? delle due tracce
Generico
Brembate sopra
Yara, un mese fa il ritrovamento Ma il giallo ?? sempre pi?? fitto
Generico
Le indagini
Yara, nuova testimone parla di uno scippatore
Generico
Il parere
Yara, lo psicologo del tribunale: “Pu?? aver agito un gruppo di giovani”
Generico
Le indagini
Yara, assassino ferito con un morso? Ricerche in tutti gli ospedali d’Italia
Generico
Il precedente
Scia di sangue, nel 1995 tre omicidi in due settimane: risolti
Generico
Le indagini
Yara, telecamere spente sull’Isola Tutto sequestrato dal Ros
Generico
Brembate sopra
Yara, guerra per nuovi filmati della ragazza I genitori chiedono uno stop
Generico
Brembate sopra
Filmati inediti di Yara, la spunta “Porta a Porta”
Generico
Le indagini
Yara, cellulare da Brembate a Chignolo Imprenditore torchiato per ore
Generico
Lettera anonima
Yara, “c’erano tre ragazzi nel campo di Chignolo”
Generico
Dopo la lettera anonima
Yara, il questore: “Ogni testimone viene trattato in modo serio”
Generico
Il caso
Il video di Yara in tv Il sindaco: genitori schifati
Generico
La lettera
Yara, i genitori: “Sdegno e amarezza per il trattamento dei mass media”
Generico
Sicilia
Alicudi, strappate sessanta mimose dedicate a Yara
Generico
Il giallo
Yara, avanti con le indagini sui cellulari Sei uomini cosentini a Brembate Sopra
Generico
Il caso
Yara, sciacallaggio sul web con notizie inventate
Generico
I dati
La parola “Yara” ?? la pi?? ricercata su Google
Generico
Le indagini
Yara, quasi mille Dna prelevati Resta ignota la causa della morte
Generico
Le indagini
Oggi: Yara uccisa non a Chignolo Il pm: nulla di definitivo, ?? ipotesi
Generico
Le indagini
Yara, nuovi accertamenti al cantiere di Mapello
Generico
Il caso
Yara, Cattaneo: mai dichiarato nulla L’inviato di Oggi: mai riportato dichiarazioni
Generico
Le indagini
Yara, Fikri: assolutamente tranquillo Quella pista tra intercettazioni e ombre
Generico
La visita
Yara, il sindaco a Maroni: attendiamo ancora i funerali
Generico
Le indagini
Yara, spunta una nuova testimone: “Ragazzina urlava in un’auto”
Generico
Il caso
Funerali di Yara, il pm: so che ?? un sofferenza, temo si andr?? a maggio
Generico
L'ultimo saluto
Elisa e Yara, lunga attesa per i funerali tempi delle indagini contro tempi del dolore
Generico
Le indagini
Yara, ricercato un elettricista polacco si dilegu?? dal cantiere il 27 novembre
Generico
La testimonianza
Yara, il portiere dell’albergo: “L’elettricista se ne and?? di fretta”
Generico
Le indagini
Yara, elettricista polacco: il suo cellulare non era in zona
Generico
Caso yara
“Fikri aveva comprato un furgone bianco”
Generico
Il caso
Yara, l’elettricista polacco a Quarto Grado: non c’entro nulla
Generico
Le indagini
Yara, nuovo sopralluogo a Chignolo Il dubbio resta: il corpo ?? sempre stato l???
Generico
Provincia
Yara, maxi schermo per i funerali Forse le esequie a giugno
Generico
Il giallo
Yara, fili di juta sui pantaloni E’ stata a contatto con un sacco
Generico
Le indagini
Yara, la mamma in procura a chiedere informazioni
Generico
Brembate sopra
Il centro sportivo intitolato a Yara? Se ne discuter?? dopo i funerali
Generico
Le indagini
Yara, il pm: per ora nessuna richiesta di proroga per analisi sul corpo
Generico
Le indagini
Yara, confrontati duemila Dna Ma il giallo non si scalfisce
Generico
La decisione
Nasce il “Trofeo Yara Gambirasio” Il tributo della Federazione Ginnastica
Generico
Azzano san paolo
Effetto del caso Yara Allarme immediato per ragazzino scomparso Ritrovato dopo cinque ore
Generico
Le indagini
Yara, un’altra testimonianza: c’erano due uomini in attesa in via Morlotti
Generico
Le indagini
Yara, presto un vertice in procura
Generico
Brembate sopra
Il 21 maggio, compleanno di Yara Resta tutto il mistero
Generico
L'addio
Yara, decisa la data dei funerali: saranno sabato 28 maggio
Generico
La cerimonia
Sabato 28 i funerali di Yara “Niente foto e riprese video”
Generico
Le indagini
Yara, a fine giugno tutta la verit?? del super medico legale
Generico
Brembate sopra
Yara, da gioved?? alle 8 aperta la camera ardente
Generico
L'addio
Yara, la cremazione a Bergamo dopo il rito funebre
Generico
L'ora del pianto
Il feretro di Yara a Brembate, sei mesi dopo
Generico
Brembate sopra
Yara, bara bianca e applausi Genitori abbracciati e in lacrime fuori dalla camera ardente
Generico
Brembate di sopra
Yara, il feretro nella camera ardente “Vorremmo gi?? entrare per un saluto”
Generico
La ricorrenza
Yara, sei mesi dal suo ultimo sorriso Da oggi aperta la camera ardente
Generico
Brembate di sopra
Yara, pellegrinaggio fin dalle 8 alla camera ardente
Generico
Il parroco
Yara, “l’assassino non può sfuggire a giustizia di Dio”
Generico
Sul fronte indagini
Yara, il questore in visita: “Non molleremo mai”
Generico
Brembate di sopra
“La paura non manca, Yara poteva essere nostra figlia”
Generico
Brembate di sopra
Yara, l’abbraccio commosso delle compagne di classe e della ginnastica ritmica
Generico
Il caso
Yara, i volontari della protezione civile: a noi vietata la divisa, perch???
Generico
I funerali
Yara e l’addio in palestra, dove sorrise l’ultima volta A Brembate di Sopra attese migliaia di persone
Generico
Brembate di sopra
Al cimitero la mamma di Yara porta una foto della sua bambina
Generico
Brembate sopra
Yara, ancora fiori al cimitero “Finalmente un luogo dove piangerla”
Generico
Le indagini
Yara, c’?? un’altra traccia Dna maschile sugli slip
Generico
Le indagini
Yara, la firma dell’assassino in almeno tre tracce di Dna
Generico
Le indagini
Yara, famiglie con figli giovani a colloquio dai carabinieri
Generico
La novità
Dna sospetto: forse ad una svolta le indagini sull’omicidio di Yara
Generico
Indagini ad una svolta?
Yara, alcuni Dna prelevati forse simili a quelli sugli abiti
Generico
Le indagini
Yara, ci sono i Dna simili ma l’ipotesi del branco non ?? concreta
Generico
Le indagini
Yara, il pm: “Pista del branco? Una cavolata”
Generico
Le indagini
Yara, la caccia al Dna si allarga Dubbi per la traccia sulla t-shirt
Generico
Le indagini
Yara, cellulare agganciato a Brembate Sopra test Dna per quattro persone a Piacenza
Generico
Le indagini
Yara, polverone mediatico sul Dna Ma non c’?? nessun sospettato
Generico
Le indagini
Yara, forse corrispondono Dna sul guanto e sugli slip
Generico
Le indagini
Nei bronchi di Yara c’era polvere da cantiere
Generico
Le indagini
Yara, polvere da cantiere nei bronchi Pu?? averla inalata in un furgone
Generico
Le indagini
Yara, operai al lavoro a Mapello erano stati anche a Chignolo
Generico
Le indagini
Yara, proroga di un altro mese per la relazione dell’anatomopatologa
Generico
Le indagini
Yara, prelevato il dna a otto salentini
Generico
Indagini
Yara, si sta per archiviare la pratica Fikri
Generico
Le indagini
Yara, resta il mistero: prelevati quattromila Dna
Generico
Nuova proroga
Yara, altri 10 giorni per la relazione sull’autopsia
Generico
Le indagini
Yara, slitta la relazione sull’autopsia Da chiarire le cause del decesso
Generico
Le indagini
Yara, secondo “Oggi” nuovo Dna vicino al pube
Generico
Le indagini
Yara, Dna prelevato ad un politico, padre di una compagna della sorella
Generico
Le indagini
Yara, il pm: “Nessuna intenzione di rendere pubblico l’esito dell’autopsia”
Generico
Le indagini
Yara Gambirasio sarebbe morta anche di stenti
Generico
Le indagini
Yara, altra lettera anonima a L’Eco “Cos?? ho ucciso Yara”
Generico
Il caso
Yara e la lettera del sedicente assassino I precedenti dei mostri di Firenze e Foligno
Generico
Le indagini
Yara, trovato l’autore della lettera anonima: ?? un mitomane in cura psichiatrica
Generico
La pm ruggeri
“Fondamentale per le indagini la relazione sull’autopsia di Yara”
Generico
In tribunale
Yara, il fascicolo al Gip: momento cruciale per Fikri
Generico
L'autopsia
Yara, polvere da cantiere anche sulle ferite, dovute forse ad una taglierina
Generico
Le indagini
Yara, l’edilizia una pista forse sottovalutata Fikri in attesa del Gip
Generico
Provincia
Yara, su Fikri fascicolo non completo Il Gip chiede tutti gli atti alla Procura
Generico
Il caso
Yara, Fikri e i tempi della Procura Pi?? di un mese per mandare al Gip i documenti richiesti
Generico
L'intervista
Yara, Fikri: “Non ricordo quella frase intercettata”
Generico
Le indagini
Yara, operai all’estero da controllare Ma il pm non firma le rogatorie
Generico
Fikri
Yara, Fikri: le mie frasi? Cose che dicono carabinieri e giornalisti
Generico
Le indagini
Yara, il pm Ruggeri: “Fikri ?? entrato incidentalmente nelle indagini”
Generico
Le indagini
Il giallo di Yara e Fikri Ecco l’intercettazione telefonica: “Uccisa davanti al cancello”
Generico
Per le indagini
Yara, i genitori nominano un avvocato Il legale: “Massimo riserbo”
Generico
L'intervista
Yara, la pm: “La nomina del legale di famiglia non ?? segno di sfiducia verso di me”
Generico
Le analisi
Yara, filamenti rossi sul corpo e sui vestiti, forse compatibili con un plaid
Generico
Le indagini
Yara, il Dna sospetto anche sui pantaloni
Generico
La riflessione
Yara e un avvocato silenzioso Differenza abissale con altri casi
Generico
Le indagini
Yara e le ferite sul corpo Colpita da un mancino
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI