• Abbonati
Seriate

Ruspa colpisce treno in corsa, un ferito fotogallery

L'incidente ferroviario accaduto mercoled?? mattina alle 8. Chiuso quel tratto di binari con problemi sul traffico nella tratta Bergamo-Brescia.

Incidente ferroviario a Seriate, a pochi metri dalla stazione, lungo la tratta Bergamo-Brescia. Intorno alle 8 di mercoledì mattina un treno ha colpito accidentalmente una ruspa che si trovava nei pressi dei binari a causa dei lavori del sotto passo di via Battisti. Il mezzo di lavoro, dopo l’urto, è caduto per quattro metri lungo il terrapieno franando in una stradina laterale, mentre il convoglio, al contrario delle prime informazioni arrivate da Seriate, è riuscito ad evitare il deragliamento. Un ferito, il manovratore della ruspa (trasportato dal 118 all’ospedale Bolognini), mentre per macchinista e passeggeri del treno solamente un grande spavento.
Il tratto ferroviario è bloccato per permettere ai tecnici di Rfi di rimuovere il treno fermo sui binari e l’impressione è che il tratto possa rimanere chiuso almeno fino alle prime ore del pomeriggio; i pendolari e viaggiatori che intendono usufruire del servizio ferroviario vengono trasferiti tramite bus nelle stazioni vicine a quelle di Seriate.
“I lavori sono in svolgimento da alcuni giorni – spiega una signora residente vicino al luogo dell’incidente -, di solito quando i treni arrivano un operaio fischia per avvisare i colleghi di allontanarsi dai binari. Non capisco come possa essere avvenuto”.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI