• Abbonati
Assessore allo sport

“Maratona, commessi errori: lavoreremo per migliorare”

L???assessore allo Sport Danilo Minuti commenta la decisione della Fidal di declassare la Maratona di Bergamo dopo i problemi riscontrati nella gestione della gara.

“Qualcosa non ha funzionato, ne siamo coscienti. Vediamo di trovare più soluzioni per migliorare”. L’assessore allo Sport Danilo Minuti commenta la decisione della Fidal di declassare la Maratona di Bergamo dopo i problemi riscontrati nella gestione della gara vinta da Abdelhadi Tyar, che prima di tagliare il traguardo in testa si è perso ben tre volte. Martedì l’assessore ha incontrato il responsabile provinciale della federazione per capire come arrivare all’appuntamento del 2012. Non è semplice organizzare una gara di questa portata – spiega -, a Milano ci sono stati molti problemi, a Brescia è addirittura saltata. Qualcosa non ha funzionato anche da noi, l’importante è non ripetere gli errori. Per questo motivo attendiamo le proposte che arriveranno dalle società bergamasche e vedere se la gara è compatibile con la realtà di Bergamo. I responsabili provinciali e regionali della federazione sono stati molto disponibili al dialogo, si può lavorare bene insieme”.

Sempre sul fronte atletica da sottolineare la quasi ultimazione dei lavori per la pista al coperto realizzata al campo Coni di via delle Valli. “E’ un’opera importante – continua Minuti – che pochissime città possono vantare. Nel Nord Italia una pista simile c’è solo a Saronno e Modena. Stiamo aspettando i collaudi, poi potremo inaugurarla. Anche questo è un traguardo importante per l’atletica bergamasca”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI