BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Invito alla festa dei Volontari Ospedalieri

L’Associazione Nazionale Volontari Ospedalieri celebra il 24 Ottobre la Terza Giornata Nazionale Avo, con una festa aperta a tutti, venerdì 21 ottobre all’Auditorium di Piazza Libertà

Più informazioni su

L’Associazione Nazionale Volontari Ospedalieri celebra il 24 Ottobre la Terza Giornata Nazionale Avo. L’associazione di Bergamo festeggia questa importante ricorrenza con una festa aperta a tutti, venerdì 21 ottobre a partire dalle 16 all’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo.
L’Avo è un’associazione di volontari che, a titolo completamente gratuito, dedica una parte del loro tempo all’interno delle strutture ospedaliere, per dare amicizia, compagnia, conforto e calore umano ai malati e condividere con loro speranze e dolori. I volontari devono seguire corsi di formazione e aggiornamento per accertare di poter svolgere un servizio responsabile e continuativo e partecipano alle periodiche riunioni di reparto per lavorare sempre in armonia e sinergia con il personale ospedaliero. 
All’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo l’Avo è presente dal 1979 con circa 200 volontari, operanti in 16 reparti di degenza. In provincia di Bergamo inoltre è presente all’Ospedale Pesenti Fernaroli di Alzano Lombardo; Ospedale San Biagio di Clusone, Ospedale Birolini di Gazzaniga, Ospedale SS. Capitanio e Gerosa di Lovere, Ospedale Bolognini di Seriate, Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro, Policlinico San Marco di Zingonia.
Il 21 Ottobre i membri dell’Associazione di Bergamo offrono una giornata di festa aperta a tutti dalle 16 in auditorium in piazza Della Libertà, con un programma ricco e divertente. Alle 16 Commedia a cura del Gruppo “I Buontemponi dell’AVO” regia Saverio Schiavone, ore 16.30 Musica in allegria con Vicky, ore 17 Poesia con Anna Rudelli, ore 17.15 Coro Alpino “Valcavallina” diretto dal M° M. Valceschini. Ingresso libero.
A.V.O. sezione di Bergamo Ospedali Riuniti di Bergamo tel. 035/269497 – avobergamo@virgilio.it  Lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.