BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera Campionaria e Casin?? di Campione insieme

La ???Fiera delle Fiere??? sar?? aperta da venerd?? 21 ottobre a luned?? 24 ottobre, e da venerd?? 28 ottobre a marted?? 1 novembre

Più informazioni su

Torna la Fiera Campionaria di Bergamo, giunta quest’anno a tagliare il traguardo della 33esima edizione. La manifestazione organizzata da Ente Fiera Promoberg si ripresenta con una grande novità che riguarda le giornate di apertura in totale, nove giornate di apertura studiate per consentire agli espositori di ottimizzare le proprie operatività. La Fiera è aperta per ben dodici giorni (da venerdì 21 ottobre a martedì 1° novembre) durante i fine settimana.
La “Fiera delle Fiere” sarà aperta da venerdì 21 ottobre a lunedì 24 ottobre, e da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre. Oltre 250 gli espositori presenti alla Campionaria 2011, ripartiti tra 500 stand. 16mila i metri quadrati complessivi al coperto del polo fieristico dedicati alla manifestazione. La truppa più folta è quella orobica (circa 130 realtà), seguita dalle restanti province lombarde (Milano e Brescia in primis, con una quindicina di espositori a testa). In totale sono undici le regioni italiane rappresentate, mentre le presenze estere riguardano la Francia, l’Austria e l’Iran. La varietà merceologica rappresentata è la vera ricchezza della manifestazione.
Per tutti gli amanti dei giochi ai tavoli verdi e della roulette, dato il grande successo ottenuto nella scorsa edizione, alla Campionaria torna una folta rappresentanza del Casinò di Campione d’Italia. Un ritorno in grande stile e che vede il Casinò di Campione d’Italia nelle vesti di partner della Campionaria. La novità riguarda soprattutto la location: l’angolo di quanto accade nella futuristica sede progettata da Mario Botta si trasferisce quest’anno nella Galleria Centrale della Fiera, interamente occupata dai tavoli da gioco. Per rendere le giocate simulate più reali possibili, anche quest’anno arriveranno alla campionaria i croupier professionisti del Casinò di Campione d’Italia.
Visto il periodo non potevano di certo mancare alla Campionaria le tradizionali castagnate, prese ogni anno d’assalto da migliaia di persone, offerte dal gruppo Alpini della Celadina, durante le giornate di domenica 23 e 30 ottobre, e di martedì 1° novembre. 
Lunedì 24 ottobre “I mille sapori fra tradizione ed innovazione”. La Camera di commercio di Bergamo ha presentato lo scorso luglio la prima edizione della guida ai Ristoranti dei Mille sapori. L’iniziativa consiste in un marchio di qualità concesso ai ristoranti in possesso dei requisiti di produzione e ospitalità e una tavola rotonda dal titolo: “I mille sapori fra tradizione ed innovazione”.  L’evento, ad ingresso libero, si terrà il 24 ottobre alle 16 allo stand del Mille… sapori.  
La Campionaria ad ingresso gratuito apre le porte venerdì 21 ottobre, alle ore 15 ed è aperta dal 21 al 24 Ottobre e dal 28 Ottobre al 1 Novembre nei seguenti orari:
Venerdì 21 e sabato 22 dalle 15 alle 20
Domenica 23 dalle 10 alle 20
Lunedì 24 dalle 15 alle 20
Martedì 25 Mercoledì 26 Giovedì 27 Ottobre  CHIUSO
Venerdì 28 e Sabato 29 dalle 15 alle 22
Domenica 30 dalle 10 alle 20
Lunedì 31 Ottobre dalle 15 alle 22
Martedì 1 Novembre 10 alle 20.
Bus navetta gratuito con percorso a/r parking aeroclub Taramelli-Fiera per i giorni festivi e negli orari di apertura della Campionaria. 
Anche l’Atb collabora e viene istituita la deviazione di percorso, in entrambi i sensi di marcia, delle linee 1A e 1B per realizzare una nuova fermata in prossimità dell’ingresso principale.  Ier Info: www.campionaria-bergamo.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da julia

    gli orari di apertura e chiusura sono semplicemente
    DEMENZIALI