BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Don Angelo Casati alla rassegna delle Acli

Giovedì 20 ottobre don Angelo Casati ospite della rassegna "Molte fedi sotto lo stesso cielo" al Priorato di Sant'Egidio in Fontanella

Giovedì 20 Ottobre al Priorato di Sant’Egidio in Fontanella di Sotto il Monte a partire dalle 20.30, continuano le serate di riflessione organizzate dalle ACLI di Bergamo nell’ambito della sezione “Meditatio dello Spirito” di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, serate in cui uomini e donne del nostro tempo sono chiamati a confrontarsi con brani biblici inerenti il tema «Ama il prossimo tuo perché è te stesso». 
Ad aprire la sezione, settimana scorsa, è stato mons. Francesco Beschi con una riflessione sul comandamento del Vangelo «Ama il prossimo tuo come te stesso». Giovedì sera sarà, invece, la volta di Don Angelo Casati, chiamato a riflettere sulla domanda che Caino rivolse a Dio “Sono forse io il guardiano di mio fratello?” (Ge, 4,1-16).
Sul sito www.moltefedisottolostessocielo.it sono disponibili ancora pochissimi posti per l’incontro.
Don Angelo Casati, dopo essere stato ordinato nel giugno 1954 e licenziato in Teologia, è stato insegnante nei seminari diocesani milanesi e vicario parrocchiale a San Giovanni di Busto Arsizio. Oltre alla sua attività parrochiale, svolta prima San Giovanni di Lecco, e  in seguito presso la comunità di San Giovanni in Laterano a Milano, è anche autore di numerosi saggi e di alcuni libri di poesia. Tra i suoi ultimi lavori nel 2010 è stato edito dal Centro Ambrosiano “Ospitando libertà”, mentre nel 2011 è stato pubblicato “L’autunno del prete” edito da Cittadella, e sempre nello stesso anno con Fraternità di Romena ha pubblicato “Le paure che ci abitano”.
La sezione “Meditatio” proseguirà  giovedì 27 ottobre con la riflessione «Mai senza l’altro» del filosofo Roberto Mancini. L’intervento di Roberto Mancini si terrà alle 18 al Patronato San Vincenzo di Bergamo.  Le “Meditatio dello Spirito” riprenderanno poi giovedì 24 novembre, sempre alle 20.30, e sempre presso il Priorato Rettoria di Sant’Egidio in Fontanella di Sotto il Monte con il giornalista e scrittore Gianni Mura. Tutti gli incontri sono gratuiti, ma per partecipare è necessaria la prenotazione. Per prenotazioni e informazioni www.moltefedisottolostessocielo.it, moltefedi@aclibergamo.it oppure telefonare allo 035 210284.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.