BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Conoscitori di sigari si diventa, ecco come

Venerd?? 28 ottobre il Caff?? Bergamo ospita la seconda serata del Corso per degustatori di sigari ???Connaisseur de Cigares???, con un appuntamento tutto italiano.

Più informazioni su

Venerdì 28 ottobre il Caffè Bergamo ospiterà la seconda serata del Corso per degustatori di sigari “Connaisseur de Cigares”, un eccezionale evento ospitato per la prima volta Bergamo. L’entusiasmo per questa novità è stato testimoniato dalla prima serata, che ha riscosso un gran numero di presenze a dir poco promettente per i successivi appuntamenti. La serata avrà come tema la tradizione italiana e sarà organizzata in due momenti: nel primo verrà fumata la novità del mercato italiano, il Parodi Cheroots – un toscano 100% tabacco Kentucky – che verrà accompagnato dall’eccellente Albana di Romagna “Tre Monti”; il secondo momento sarà dedicato al Toscano Antica Tradizione, un sigaro lanciato quest’anno dalle manifatture Toscano – accompagnato da una selezione particolare delle foglie migliori, curato nei minimi particolari e dal gusto avvolgente – a cui verrà abbinato il Moscato di Scanzo di Biava, eccellenza unica e assoluta, non solo bergamasca, ma a livello nazionale, frutto del certosino lavoro nei campi e della cura del particolare. Nel corso della serata i relatori spiegheranno le peculiarità dei sigari e parleranno con gli intervenuti, in un’atmosfera rilassata.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.