BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Troppi errori, declassamento per la Maratona di Bergamo

La decisione delle Fidal, in seguito alle polemiche sulla scarsa organizzazione, attesa nelle prossime ore: la corsa cittadina passer?? da "internazionale" a "nazionale"

Più informazioni su

Dopo le polemiche in merito all’organizzazione, dovrebbe arrivare un’ulteriore mazzata per la Maratona di Bergamo, con la decisione, attesa per le prossime ore, circa il declassamento della manifestazione da parte della Fidal da internazionale a nazionale. Un bel guaio per la corsa orobica perché la disposizione della Federazione avrà come conseguenze meno atleti prestigiosi, meno spettacolo e quindi meno visibilità.
Organizzazione, quella di Teamitalia-Assosport, che ha lasciato a desiderare secondo appassionati, addetti ai lavori e stessi partecipanti, nonostante la soddisfazione espressa al termine della gara dallo stesso staff (“Oltre mille partecipanti, un successo”); lo stesso vincitore, il marocchino Tyar, si era lamentato perché durante il percorso si era perso per ben tre volte a causa della scarsa segnalazione dello stesso, lasciando strada parecchio terremo, ma riuscendo comunque a trionfare. Inoltre mal di pancia erano nati perché, nonostante la chiusura al traffico della città, erano state molte le auto che hanno girovagato nei dintorni del percorso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da per lo sport

    Vediamo se il Comune prenderà atto del declassamento o se farà spallucce.

  2. Scritto da conflittosparito

    Appunto… si potrebbero avere maggiori dettagli su chi ha organizzato cosi’ malamente questa manifestazione e se e quanti soldi pubblici sono stati dati a tali maldestri organizzatori. Vabbe’ che ormai tutti fan finta che il conflitto di interessi non esiste (quando i soldi sono dei cittadini….) ma almeno che le cose siano fatte bene…. qui ci sarebbero i temini per chiedere i danni di immagine.

  3. Scritto da corri, corri...

    Ma questa che organizza è la società anche della assessora alla Cultura del Comune di Bergamo, che rilascia i permessi per svolgerla?