BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raduno Bersaglieri, la Regione candida Bergamo

Primo firmatario e proponente della mozione ?? Carlo Saffioti (PdL): la mozione ?? stata sottoscritta dal resto dei consiglieri e assessori bergamaschi della Lombardia.

Più informazioni su

Accolto con la sola astensione dei rappresentanti di SEL l’appello bipartisan dei Consiglieri regionali bergamaschi che oggi in Consiglio hanno presentato una mozione, illustrata da Mario Barboni, in appoggio alla candidatura di Bergamo come sede del Raduno Nazionale dei Bersaglieri nel 2014: “La Giunta lombarda faccia ogni sforzo per garantire il sostegno morale ed economico alla candidatura di Bergamo a ospitare il raduno” si legge nel documento approvato questo pomeriggio all’unanimità dall’Aula regionale.
Primo firmatario e proponente della mozione è il presidente della Commissione Agricoltura Carlo Saffioti (PdL): la mozione è stata sottoscritta anche dagli Assessori regionali Marcello Raimondi (PdL) e Daniele Belotti (Lega Nord), da Giosuè Frosio e Roberto Pedretti (Lega Nord), Mario Barboni e Maurizio Martina (PD), Gabriele Sola (IdV) e Valerio Bettoni (Udc) e impegna Regione Lombardia sostenere la proposta avanzata dalla sezione orobica “A.Scattini” dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
Secondo i Consiglieri regionali bergamaschi, infatti, “è doveroso rendere omaggio a un corpo militare che si è distinto in pace e in guerra al servizio della Patria e della sua gente”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da w w piva piva

    grande 2. Soprattutto W il Parroco!

  2. Scritto da W tutti!

    Bravi politici lombardi,finalmente tutti d’accordo su di una cosa di importanza vitale. W la Bersagliera W l’Italia W gli Alpini e W il mio Parroco!

  3. Scritto da milly.67

    SPERIAMO !!! BERSAGLIERE VA’ DI CORSA E VA’ CANTANDO…PER SEMPRE BERSAGLIERI.