BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maschietti, arriva la psicoterapeuta sotto le lenzuola

Padma Deva, questo il nome dell?originale terapista inglese, lavora direttamente sotto le lenzuola per aiutare gli uomini che soffrono di problemi sessuali.

Più informazioni su

Una nuova frontiera della psicoterapia e, per di più, di ispirazione cinematografica: ad inaugurarla una trentunenne inglese che, dopo aver visto il film ‘Sweet November’, interpretato da Keanu Reeves e Charlize Theron, ha pensato bene di seguire un corso per surrogati sessuali. Padma Deva, questo il nome dell’originale terapista inglese, lavora direttamente sotto le lenzuola per aiutare, così sostiene, tutti gli uomini che soffrono di problemi che impediscono loro di avere una normale vita sessuale. Come in ogni terapia che si rispetti, ci sono dei costi: 4000 sterline per nove sedute da due ore l’una. I risultati, secondo la donna, sono sorprendenti; molti dei suoi clienti avrebbero infatti risolto, grazie al suo prezioso contributo, i loro disturbi sessuali, superando vecchie paure e acquisendo nuova fiducia in sé stessi. Gli psicologi del Regno Unito, però, sembrano nutrire qualche perplessità. Il dottor Michael Mantell, intervistato dal “Daily Mail“ sostiene che il rischio maggiore è che il cliente si affezioni al surrogato e che, in ogni caso, terapie di questo tipo non hanno proprio nulla da insegnare su come mantenere una relazione sentimentale stabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.