BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italia-Romania, tre giorni di festa e beneficenza

“Italia Romania, andata e ritorno: tre giorni tra cultura, festa e intrattenimento” per sostenere l’attività dei Padri Giuseppini in Romania.

Più informazioni su

Il 21, 22 e 23 ottobre 2011 Engim Lombardia terrà  una serie di eventi tematici finalizzati a “scoprire” i lati positivi e affascinanti della cultura rumena, così vicina a noi per motivi sia storici che socio-economici. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fundatia Leonardo Murialdo di Popesti per sostenere l’attività dei Padri Giuseppini a favore dei bambini che si trovano in condizioni di forte disagio sociale ed economico.
Gli allievi Engim di Valbrembo e Brembate di Sopra hanno scoperto negli ultimi due anni, insieme ai
colleghi degli Istituti Professionali “Turoldo” di Zogno e “Betty Ambiveri” di Presezzo – nell’ambito dei
progetti Learning Week finanziati da Regione Lombardia e progettati da ENGIM Lombardia – la
ricchezza della Comunità di Popesti, alle porte di Bucarest, dove i bambini vengono accompagnati nei
compiti, ricevono interventi di alfabetizzazione e di recupero mirato nelle discipline. Si può dire che Popesti e Bucarest sono oramai nei nostri cuori e vorremmo tanto che queste emozioni diventino anche le vostre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.