BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il bilancio ?? positivo, oggi saremmo salvi”

Il tecnico seriano valuta le prime dieci partite: "Avremmo forse potuto far qualcosa in pi??, ci manca qualche punto, ma siamo sulla sufficienza".

Più informazioni su

La sfortunata sconfitta di Modena contro il Sassuolo ha fatto comunque rivedere un AlbinoLeffe in gradi di combattere. Per oltre novanta minuti i seriani hanno saputo tenere degnamente testa ai padroni di casa, per poi cadere solo nei minuti finali. Il tecnico Daniele Fortunato prova a valutare gli aspetti più incoraggianti messi in campo dai suoi: "Abbiamo avuto sfortuna contro il Sassuolo, è vero. Ma riusciremo anche noi a vincere una partita così, la fortuna gira -le parole dell’allenatore dell’AlbinoLeffe- Ho avuto sensazioni positive, ho inserito i giocatori che mi danno qualcosa in più tatticamente, forse non i più bravi. È stata la prima volta che non ho dovuto dare grosse indicazioni, mi son solo limitato ad assistere la gara. I ragazzi sono stati bravi, ma non è bastato a portar via quel punto che ci avrebbe dato un po’ più di morale". Il bilancio di questa prima parte di stagione seriana è comunque tutto somnato positivo: "In queste prime 10 giornate siamo salvi, abbiamo 8 squadre sotto. Se fossimo a fine campionato festeggeremmo. Avremmo forse potuto far qualcosa in più, ci manca qualche punto, un paio, e in un paio di gare non abbiamo fatto bellissima figura. Però è un AlbinoLeffe sufficiente. Quei due punti, magari il pareggio a Cittadella e quello di domenica contro il Sassuolo: non sono molti, ma saremmo a 12 punti, 5 punti sopra i play-out."

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.