BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forza Nuova: “Dove si indigner?? prossimamente il movimento studentesco?”

Il partito di estrema destra commenta il comunicato del movimento studentesco nel quale si parlava di "azioni mirate" contro i luoghi simbolo del potere.

Più informazioni su

Forza Nuova Bergamo commenta il comunicato del movimento studentesco, in cui si parlava della necessità di "azioni mirate" a luoghi simbolo di Roma e del potere italiano:

"E’ stato oggettivamente difficile, almeno in un primo momento, credere all’autenticità di quanto pubblicato sul sito del locale movimento studentesco. Tuttavia, a parecchie ore dalla diffusione del comunicato attraverso gli organi di stampa, non resta che prendere ulteriormente atto della triste realtà che ci circonda e cercare di farsene una ragione. Il momento di porsi domande, d’interrogarsi sulla legittimità del ricorso alla violenza è ormai un ricordo del passato, il tempo per queste facezie, sembra di poter leggere tra le righe della pagina web, è irrimediabilmente andato. 
Il vero problema per giovani e fameliche bocche avide di giustizia sarà  quello di stabilire con adeguata
precisione e giusto tempismo il punto migliore per colpire. Fegato, milza, gola, reni? Nell’attesa di sapere dove i soliti noti vorranno sfogare il loro prossimo quarto d’ora di democratica indignazione non resta che aspettare che aggiustino la mira. Buona fortuna a tutti…"    

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mary

    Xlilli – Sarà come dici tu, ma a questo punto bisognerebbe anche sentire quelli che stanno dall’altra parte ogni tanto (forza nuova compresa) e magari scoprire che si differenziano dalla rappresentazione classica che si fa di loro. Speriamo che alla prossima non si debbano più vedere gli spettacoli di sabato e che il MS sia più accorto nello scrivere i comunicati (perchè quello che s’intende, se detto male o malissimo, può essere facilmente frainteso). Fosse altrimenti avremo perso ancora.

  2. Scritto da lilli

    x mary: infatti ho avuto modo di ascoltare anche le loro vedute. non le condivido ma le rispetto. sono d’accordo con te quando dici che non si devono più vedere quegli spettacoli perchè sono lesivi del diritto a manifestare cosa, che ribadisco, intendeva dire il MS e concordo anche sull’importanza dello scrivere perchè un concetto se espresso male può dar adito a fraintendimenti e ad accanimenti sbagliati e credo che nel momento in cui ci troviamo non abbiamo bisogno di questo.

  3. Scritto da lilli

    @49 mary: sai perchè mi dispiace è che questi ragazzi bisogna conoscerli e parlarci. Io ho avuto modo di parlare con loro anche in merito a questo comunicato. e mi è stato spiegato ciò che ho scritto nei due commenti @46-47 infatti loro intendevano azioni dimostrative non violente. vedi io non sono abituata a dare sentenze senza prima aver chiesto spiegazioni. vorrei sottolineare che io non me la prendo per forza nuova perchè è ovvio che chi sta dall’altra parte non perde occasione per infierire

  4. Scritto da andrea

    potete dire tutto quello che volete contro forza nuova,ma la ritengo l unica vera grande forza politica ora esistente e voi continuate a votare le solite persone bossi,dipietro,bersani,berlusconi,ecc ecc e poi lamentatevi ancora e ancora,chi è causa del suo mal pianga se stesso.

  5. Scritto da mary

    X lilli – Mi spiace ma non è quello che ho letto ieri sul sito del movimento, bisognava prendere chiaramente le distanze dall’accaduto e, invece, nell’ultimo capoverso si è deciso altrimenti. Se poi forzanuova ci va a nozze è anche stupido prendersela.

  6. Scritto da tesserato CGIL

    Anche grazie ad uscite tipo quelle del movimento non potremo fare la nostra manifestazione a Roma, applausi…

  7. Scritto da nicole

    Il MS non ha condannato loa violenza ma ha giocato su come la violenza vada esercitata. FN, da vero orologio rotto, ha segnato l’ora estatta…almeno stavolta

  8. Scritto da stefano

    Fumo e basta, a bergamo non sono quelli di FN i pericolosi ed i violenti

  9. Scritto da mary

    Brutta gente alle adunate degli indignati, se questo è il livello medio della protesta non resta che piangere. Er pelliccia è un bel problema per chi se lo trova in manifestazione e magari cerca di giustificarne la violenza (movimento studentesco) mica per forzanuova. Non era sbagliata la violenza del Filippi, solo espressa male, contro obbiettivi sbagliati…se non ricordo male era scritto così sul comunicato di ieri

  10. Scritto da fn85

    Preghiera, ascesi e, fondamentale, tanto senso dell’umorismo :)

  11. Scritto da lilli

    @44 mary: leggi bene perchè forse non lo hai ben capito. il movimento studentesco ha condannato la violenza di sabato, quello che intendeva dire è che bisognava fare delle azioni dimostrative che nulla hanno a che fare con la violenza e che in ogni manifestazione ci sono. ma non atti violenti. loro stessi hanno detto che ciò che è accaduto sabato ha rovinato il vero senso della manifestazione facendo perdere di vista il nocciolo della questione. Loro no avrebbero mai voluto che accadesse…

  12. Scritto da lilli

    @44 mary:…ciò che poi è accaduto. anche se molta gente spara addosso fango a questi ragazzi, vi assicuro che sono persone che usano la testa e sanno bene cosa può nuocere al significato di una manifestazione e non rovinerebbero mai ciò che fanno per farsi ascoltare. sanno che la violenza come quella di sabato è distruttiva dell’immagine e della credibilità della manifestazione. non potrebbero mai appoggiare la violenza di sabato.

  13. Scritto da lilli

    @23 red: non solo no censure ma soprattutto è importante non giocare con le parole perchè si possono creare delle situazioni davvero delicate e non credo sia il caso di buttare benzina sul fuoco.

  14. Scritto da Antonio70

    x 28: non mi risulta che FN abbia mai,a BG,fatto del male a nessuno,anzi.
    Se accusi qualcuno di girare armato porta le prove e chiama la P.S.
    Esistono anche le denunce anonime,ma mi sa che senza prove qualcuno in questura ti potrebbe ridere in faccia.

    E’ troppo facile parlare per sentito dire.

    Bye bye

  15. Scritto da Romina BG

    Non condivido il passato fascista,sono indifferente a FN ma di danni alla citta’ non me ne ricordo per mano loro.

    Forse da parte opposta?

  16. Scritto da Gio

    x29: a voler impedire una legittima, anche se discutibile, inaugurazione di una sede politica non era FN, ma l’estrema sinistra. C’è stato un attacco verso FN, non viceversa. Loro sono venuti pronti a difendersi e a rispondere se attaccati. C’è una differenza abissale con quello che è successo a Roma!
    Poi chiaro dovrebbe essere compito della ps garantire a FN di svolgere le proprie attività, ma da che mondo è mondo non mi pare che FN abbia mai delegato a loro questo compito.

  17. Scritto da Gio

    E’ un atteggiamento che non condivido per carità, ma bisogna ammettere che hanno le palle; e, mi ripeto, non è comunque in nessuna maniera paragonabile ai fatti di Roma.

  18. Scritto da ecc ecc

    @ 16 fn 85:bravo,W Gandhi,e ricordiamo fra le altre cose la sua visita a Roma con Capretta al guinzaglio fatta all’amico benito,con cui andava d’accordo prima delle Leggi Raziali ecc ecc.

  19. Scritto da fn 85

    Ricordiamo anche l’invito alla preghiera ed all’astinenza sessuale(senza le quali l’uso della non violenza è solo atteggiamento da dandy) Quanti cose che s’imparano studiando la vita del padre dell’indipendenza indiana.

  20. Scritto da ol maron

    No probblem ragazzi di fn,il vostro amico maroni adesso vi fa delle belle leggi speciali,cosi siete contenti.

  21. Scritto da Alice

    E’ molto interessante il fatto che questa critica al mov studentesco venga, di fatto, fatta da un movimento, come Forza Nuova, che è stato fin dal ’97 una forza d’avanguardia nella lotta contro l’usura e il signoraggio bancario (in tempi non sospetti).
    Il fenomeno degli indignati è, a mio avviso, un numero consistente di persone (giustamente incavolate) che vengono sfruttate dai soliti partiti movimenti in chiave antiberlusconi.

  22. Scritto da novizio novello di fn

    Miiiii Gandhi,astinenza sessuale,preghiera,orrore per le violenze dei black bloc:io pensavo di andare in seminario,ma è piu semplice iscriversi a fn. Come si fa,voglio subito tesserarmi!?

  23. Scritto da .

    “Er Pelliccia” Fabrizio Filippi,ovvero il ragazzo che sabato scorso è stato immortalato da una foto mentre scaglia un Estintore contro le forze di Polizia,nel suo profilo su Facebook inneggia e cita Hitler…

  24. Scritto da .

    “Er Pelliccia” Fabrizio Filippi,ovvero il ragazzo che sabato scorso è stato immortalato da una foto mentre scaglia un Estintore contro le forze di Polizia,nel suo profilo su Facebook inneggia e cita Hitler…

  25. Scritto da Forza Italia Nuova

    Wow si sentiva proprio la mancanza di questi novelli Gandi, profeti del pacifismo in tutto e per tutto….ma smettetela che finite solo coll’essere talmente ridicoli nelle vostre affermazioni pacifiste che nemmeno nessuno nemmeno le ritiene degne di essere commentate!

  26. Scritto da W il pacifismo!

    Oooo finalmente i beatles di forza nuova sono pronti per la prossima marcia della Pace ad Assisi. Cosi mi piacete:pacifisti. Alla prossima manifestazione degli Indignati,vi facciamo fare il servizio d’ordine,cosi vi rendete utili anche voi…

  27. Scritto da W la repressione

    @2
    Si, il servizio d’ordine di forza nuiva sarebbe auspicabile: bastonate per i terroristi indignati che mettono a ferro e fuoco la città. Altro che i poveri poliziotti resi impotenti da un governo impotente.

  28. Scritto da S.Stecchetti

    Non è pacifismo. In Italia serve senso della legalità, rispetto delle autorità costituite e un po’ di disciplina. Per tutti, Italiani e stranieri che soggiornano legalmente o clandestinamente in Italia. Forza nuova ‘sta volta ha ragione!

  29. Scritto da lilli

    @4: scusi….secondo Lei forza nuova ha sempre fatto tutto ciò che ha elencato?

  30. Scritto da uno qualunque

    L’utilizzo strumentale dei fatti di sabato da parte di destra e sinistra rivela il solito malcostume italiano dei guelfi contro i ghibellini a scapito dei veri problemi e malesseri della gente. Qualcuno sa dirmi quanti erano quelli che manifestavano pacificamente? E perché?
    Detto questo, pur affermando che le prediche andrebbero comunque valutate a prescindere dal pulpito, direi che in questo caso la coscienza del parroco, avrebbe dovuto suggerirgli un più cauto silenzio.

  31. Scritto da kaci

    Cari di forza nuova, perché non rinnovare il patto di convivenza pacifica con le forze avversarie?! Ne và della sopravivenza di tutti. L’Italia rischia molto, non si salverà nessuno, ricco o povero che sia, senza una ripartenza corale. La responsabilita di noi tutti, perché non elencare i punti di potenziale incontro per reanimare il focolare Italia nel rispetto delle diversità?!

  32. Scritto da gratta gratta

    Piu vanno avanti le indagini,e piu pare che fra i fetenti che hanno devastato Roma sabato,ci fossero anche frange di skinhead e aderenti al movimento casapound:gratta gratta,indaga indaga.

  33. Scritto da ...

    @ 3 neof:appunto loro(“forzanuovisti”)di bastoni,mazze,manganelli ecc sene intendono… e godrebbero nel poter fare un bel servizio d’ordine,magari nuovo…

  34. Scritto da osti

    @ 3 non pacifista: “Poliziotti impotenti” occhio,la potrebbero leggere come un’offesa a Pubblico Ufficiale. Impotente sara lei, che vorrebbe esserlo ma non può, e inneggia alla violenza dei bravi ragazzi ormai Pacifisti forzanovisti e non piu fasisti.

  35. Scritto da ettore

    Scherzate pure, a voi risultano aggressioni ad esponenti di sinista negli ultimi 5 anni? se qualcuno è stato picchiato alzi la mano. Qui non si parla del G8 di Genova o degli scontri ai comizi di Lama. Si parla di Roma sabato pomeriggio e di Bergamo nel corso degli ultimi 3 anni.

  36. Scritto da emy79

    Pota, quando qualcuno parla dicendo il giusto è bene riconoscerlo. Non ci sono teste giuste o sbagliate da spaccare

  37. Scritto da ernesto

    Capito..da fiancheggiatore del potere di stato farò bene a parcheggiare la macchina in garage, mica che a qualche indignato passi per la testa di sfondargli il parabrezza

  38. Scritto da PD BG

    Io so di poter camminare tranquillamente per strada senza che nessuno mi venga ad infastidire come so di poter entrare a prendere un caffè al bar senza che qualcuno mi tiri una manganellata sulla testa. Sono un ragazzo di sinistra e gli unici contestatori che ho ricordo ad un iniziativa del mio partito sono quelli che oggi sfilano indignandosi della prepotenza della polizia. Forza Nuova non mi piace, ma il comunicato del MovimentoStudentesco di ieri è assolutamente inamissibile.

  39. Scritto da paola

    Scusate ma chi decide quale siano le teste da spaccare o le auto da incendiare? sulla base di quali considerazioni? per me potrebbero anche esserci gli estremi di una denuncia nel comunicato di ieri

  40. Scritto da giò

    Eh no, anime candide…non esiste una violenza buona ed una cattiva. Non esite un morto buono ed uno da condannare, qua qualcuno s’è proposto di sfasciare vetrine e di assaltare palazzi del potere. Ed è di questo che si discute

  41. Scritto da forzanovista85

    Ragazzo caro del primo commento…Gandhi va letto con molta attenzione e studiato attentamente.Bisogna conoscerlo come asuiliario volontario nell’esercito inglese in Sud Africa ai tempi delle guerre Boere, leggere i suoi articoli su The Indian Opinion e capire il profondissimo sentimento religioso che animava le sue battaglie civili. Altrimenti, presto o tardi, finisce perfino a scriverne il nome in maniera sbagliata :) . Nn preoccuparti i corsi di FN sono aperti anche per te…

  42. Scritto da mayo

    Qui non centrano i fascisti, sostenerlo è solo fiato sprecato. Qui si parla di negozi devastati, di bottiglie molotov, di sanpietrini e di auto in fiamme. E di qualcuno che è disposto a ripetere la cosa un altra volta. Un uscita del genere, anche se fatta da forzanuova, ha del senso.

  43. Scritto da antonello

    Raccolgo quanto trovato scritto sul forum di FN BG dal locale “segretario”. Più che d’indignati l’Italia ha bisogno urgente di penitenti…che grato odore di sagrestia :(

  44. Scritto da dany

    4 ragazzini ed un prete…oratorio ForzaNuova

  45. Scritto da strozza nazione

    L’unico problema di questa presa di posizione è che, pur dicendo cose giuste, alimenta la pubblicità alle deliranti dichiarazioni dei soliti indignati.

  46. Scritto da anonimo indignato

    Bella gente al posto di lamentare un comunicato, cospargetevi la testa di cenere per aver partecipato ad affossare con le vostre dichiarazioni una protesta legittma e doverosa.

  47. Scritto da GIOVANE INDIGNATO

    Fa più danni alla protesta il movimento studentesco di tutta forza nuova lombardia messa assieme. Grazie ragazzi

  48. Scritto da red

    no alle censure bgnews!

  49. Scritto da sinistranuova

    Da persona, ragazzo, di sinistra non posso che dire che il comunicato di Forza Nuova non fa una piega. Io ero presente a contestare l’apertura della sede in via Bonomelli e da antifascista, a distanza, di qualche anno non posso che ricredermi sui ragazzi di Forza Nuova.
    Il comunicato del Movimento studentesco, oltre che patetico, è allucinante.

  50. Scritto da Gio

    Sono un liberale di centro e le mie posizioni sono assolutamente distanti da quelle di Forza Nuova, ma in questo caso non so come dargli torto.
    Ho seguito i fatti del 28 febbraio sui giornali e, aldillà delle belle parole, non mi pare che Forza Nuova abbia praticato o cercato l’uso della violenza. La legittima difesa è cosa sacrosanta.
    Ok i caschi e i bastoni, ma gli hanno usati?
    Non mi pare risultino episodi di violenza a carico dei forzanovisti nell bergamasca negli ultimi anni

  51. Scritto da Casual

    Leggo solo adesso il vergognoso comunicato del movstu! Un vero e proprio schifo!
    A Bergamo la violenza c’è e a praticarla non sono sicuramente i forzanovisti!

  52. Scritto da n.santini

    Basta con sto cavolo di termine estrema destra!

  53. Scritto da da chi viene la predica??

    Da che pulpito viene la predica
    Stiamo parlando degli innocenti fascistelli di Fn che all’inaugurazione della propria sede di qualche anno fa si presentarono con le spranghe in mano x le vie della città??
    O di quelli che scorrazzano tranquillamente con lame e coltelli di ogni genere??
    Sono di Sinistra e condanno la violenza di 500 idioti che hanno rovinato la manifestazione di Roma calpestando le ragioni della protesta di 500.000 persone scese in piazza
    Ma lezioni da Fn mi rifiuto di accettarle

  54. Scritto da No??

    Caro @25 Gio liberale di centro..
    Sarebbe come dire che io giro x le vie di Bergamo con la pistola puntata.. però se non sparo contro nessuno, non è un problema..e posso continuare a girare tranquillamente con la pistola puntata..
    Che discorsi sono??
    I fascisti che giravano con caschi e spranghe a BG.. gli anarchici dei Black Block che giravano con caschi e spranghe a Roma..
    Ma scusa, se io manifesto mi porto una bandiera, uno striscione, un cartello.. non altro.. altrimenti parto premeditato!!

  55. Scritto da Marco

    Infatti ero io a sfilare con caschi bastoni e spranghe il giorno dell’apertura della sede di Forza Nuova, vero?? Il Mov studentesco ha fatto un brutto comunicato (manco si capiva dove voleva andare a parare), Fn ha fatto il suo da anime belle quali NON sono.