BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Energie rinnovabili, due incontri a Villa d’Alm??

Gli appuntamenti per gioved?? 20 e 27 ottobre alla Cascina del Ronco promossi da Arcinvalle e Distretto di economia solidale delle valli Brembana ed Imagna.

Due serate di approfindimento sulle energie rinnovabili si svolgeranno giovedì 20 e 27 ottobre. alle 20.45, alla Cascina del Ronco di Villa d’Almè. 
Il primo incontro è fissato per giovedì 20 ottobre ed avrà per tema "Energie rinnovabili e risparmio energetico" e vedrà confrontarsi: Mario Agostinelli, chimico-fisico CCR di Ispra; Roberto Meregalli, esperto di energie alternative, Beati i Costruttori di Pace; Adriano Pirotta, progettista civile ed urbanista.
Coordina l’incontro Giuseppe Farinella di Energia Felice.
Il secondo incontro in calendario per giovedì 27 ottobre tratterà invece l’"Energia dal sole: fotovoltaico e solare termico. Gruppi di acquisto fotovoltaico: che cosa sono? Finanza etica ed energie rinnovabili". Alla serata interverranno: Maurizio Colleoni di Punto Rosso Fotovoltaico; Riccardo Vivo di Solare Termico "Progetto Habitat"; Patrizio Monticelli di MAG2Finance-Cooperativa finanziaria solidale. 
Gli incontri sono promossi dai Gruppi d’Acquisto Solidale Villa d’Almè, Brembilla e Valle Brembana, Arcinvalle e Distretto di Economia Solidale delle valli Brembana e Imagna, in collaborazione con Cooperativa "La Lumaca", Tavola della Pace della Valle Brembana – Circolo "Peppino Impastato", Ugc-Cisl, Azienda Agricola Cascina Gervasoni, Ostello dei Tasso 2010 Società cooperativa. 
Info: arcinvalle@gmail.com; desvalbrembana@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.