BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Buddhismo oggi”, incontro all’auditorium

Conferenza di Lama Ole Nydahl sul Buddhismo mercoledì 19 ottobre all'Auditorium di Piazza della Libertà

Più informazioni su

Mercoledi 19 ottobre alle 21, al’Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo, si terrà la conferenza di Lama Ole Nydahl dal titolo “Buddhismo oggi”. Lama Ole Nydahl, uno dei più celebri maestri buddhisti del panorama internazionale e autore di libri pubblicati in tutto il mondo, parlerà con un approccio diretto dei consigli dati dal Buddha: vivere la vita di ogni giorno, dandole significato. L’incontro è organizzato dal Centro Buddhista della Via di Diamante di Bergamo. Per info: bergamo@buddhism.it, tel. 339 38 05 024 
Lama Ole Nydahl (Copenhagen, 1944), insegnante buddhista di fama internazionale, è il principale rappresentante del Buddhismo della Via di Diamante. La sua esperienza, la trentennale attività d’insegnamento continua e incessante, la capacità di richiamare fino a tremila persone ai suoi corsi di meditazione, grazie al suo approccio per il mondo occidentale. Inviato nei primi anni Settanta in Europa e in America dal XVI Karmapa Rangjung Rigpe Dorje, uno dei più grandi yogi del ventesimo secolo e guida spirituale della scuola buddhista tibetana Karma Kagyu, non si è più fermato nella sua opera di diffusione.
Ha fondato oltre seicento centri di meditazione, è autore di vari libri sul buddhismo pubblicati in molte lingue, tiene conferenze nelle università, ed è spesso ospite di trasmissioni televisive americane ed europee. La sua esperienza laica di vita, l’instancabile lavoro di trasmissione degli insegnamenti buddhisti, gli permettono di affrontare con estrema semplicità, concretezza, e visione pura, l’argomento vita e buddhismo. Lama Ole Nydahl suggerisce una pratica spirituale immersa nella vita quotidiana, da sperimentare come momento del qui e ora. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.