BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi, governo istituzionale o elezioni? Di’ la tua

In un quadro economico con poche prospettive di crescita quali potrebbero essere, secondo te, gli scenari della politica?

Più informazioni su

L’economia che non cresce, le prospettive negative per il 2012, le manovre finanziarie che pesano solamente nelle tasche, le mancate riforme istituzionali, i piani per lo sviluppo sempre rimandati sono alcuni dei motivi che spingono sempre più Italiani ad essere indignati.
Un disagio che cresce anche all’interno degli stessi partiti che compongono l’attuale Parlamento, sempre più frammentati in correnti.
Dalle ultime elezioni amministrative del maggio scorso che hanno portato ad un cambio radicale le amministrazioni comunali di Milano e Napoli ai quattro referendum di giugno, passando dal successo per la raccolta di firme per un referendum che abroghi in parte l’attuale legge elettorale e le proteste degli indignati, i cittadini esigono dalla politica un cambiamento.
Tra le ipotesi che si prospettano all’orizzonte ci sono:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da max

    governo istituzionale indubbiamente : tutti gli altri governi non danno fondo al peggio : non siamo ancora maturi per una democrazia parlamentare !