BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ogni notte 200 senzatetto sui treni a Bergamo”

L???amministratore delegato di Trenord Giuseppe Biesuz tra le cifre sfoderate durante la conferenza stampa al termine del confronto con i capigruppo di Palafrizzoni cita anche il dato relativo ai senzatetto che dormono alla stazione.

Più informazioni su

L’amministratore delegato di Trenord Giuseppe Biesuz tra le cifre sfoderate durante la conferenza stampa al termine del confronto con i capigruppo di Palafrizzoni cita anche il dato relativo ai senzatetto che dormono alla stazione. Un problema serio, stando ai numeri del dirigente: “Sono circa 150-200 le persone senza dimora che ogni notte, specialmente d’inverno, salgono sui treni fermi per dormire – commenta Biesuz -. Il personale della manutenzione è costretto alle 4 a far scendere tutti e pulire le carrozze. Non è un compito facile. Tra le operazioni di sicurezza abbiamo ingaggiato vigilantes per contenere l’evasione. Sono a disposizione anche per la sicurezza, la situazione sta migliorando sensibilmente”.
Il sindaco Tentorio assicura che l’amministrazione è pronta ad intervenire. "L’assessore ai Servizi sociali si prenderà a cuore la questione. L’amministrazione farà di tutto per trovare una sistemazione a queste persone".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.