BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mercati gi??, l’ottimismo dei G20 e il gelo di Berlino

I mercati scommettono al rialzo in mattinata, ma le dichiarazioni del governo tedesco frenano le contrattazioni.

Più informazioni su

La giornata era partita bene, con la voglia di scommettere sui mercati dopo le prospettive ottimistiche del G20 dei ministri finanziari. Poi nel pomeriggio la brusca frenata del governo tedesco sulle aspettative per il vertice Ue di domenica prossima. Insomma, la crisi del debito che affligge i paesi europei più esposti, tra cui anche l’Italia non sembra trovare una soluzione immediata.
Così le Borse perdono: Francoforte oltre il 2%, Milano scende del 3% con le banche in caduta libera, Parigi cede l’1,5%, mentre il calo di Atene è superiore al 4 per cento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da azionista Ubi

    Purtroppo alle ore 17 del 17/10 la tendenza e’ ritornata in discesa e siamo a meno 2% , non si capisce cosa fanno le Borse; non c’è niente che vada bene, un momento sono su, per poi tornare sotto e quando perdono è sempre peggio: Ci si chiede dove vogliono arrivare con il valore delle azioni bancarie. Sono tutte sull’orlo del fallimento!!!!!!