• Abbonati
Generazione futuro

“Lega, basta con le sparate: la Padania ?? folklore”

Pubblichiamo la risposta di Generazione futuro al comunicato stampa dei Giovani padani contro il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Pubblichiamo la risposta di Generazione futuro al comunicato stampa dei Giovani padani contro il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

G.le Redazione,

Leggiamo l’articolo apparso sul vostro giornale sabato 15 ottobre che titola: "La Padania? Esiste e paga anche per Alemanno".

Il coordinatore dei Giovani Padani sostiene che il Sindaco di Roma "pare piu’ preoccupato di quel che succede in Padania che non in casa sua" e lo invita sulla linea di arrivo del Giro di Lombardia "dove come sempre sventoleranno le bandiere della Padania e della Lombardia, realtà che esistono."
Di fronte alle sparate propagandistico-lessicali sulla Padania, la prima reazione sarebbe quella di derubricare il tutto a semplice folklore. Non dobbiamo invece sottovalutare le frequenti fantasie leghiste come quelle riportate in questo tragicomico invito al Sindaco di Roma. Perché la strategia è chiara: ripetere in continuazione la magica parolina (unita ad ampolle, dito medio e celodurismo) per convincere gli elettori che la Padania esiste davvero e per nascondere il fatto che, in vent’anni a Roma, la Lega si è limitata ad ingrassare sulle spalle dei contribuenti.
In ogni caso, tutto ciò è un rischio concreto che, a lungo andare, mina la coesione nazionale e sociale dell’ Italia. Noi crediamo profondamente nel valore dell’ Unità Nazionale e contrastiamo in modo netto qualsiasi tentativo di affievolirla.
In troppi, all’ interno del PdL, hanno abbassato questa bandiera per opportunità politica e personale compiacendo così l’alleato leghista. Noi questa bandiera la terremo sempre alta perchè, Nord o Sud, siamo tutti italiani.
Esiste un’Italia in cui credere ed esiste un’Italia che crede in se stessa.
E’ la Padania che non esiste.

Generazione Futuro Bergamo
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Brignoli, giovani padani
“La Padania? Esiste e paga anche per Alemanno”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI