BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, sconfitta secca a Flero

Contro la Sanitars Setal Flero le bergamasche cedono nettamente 3-0. Sabato la seconda giornata di campionato contro la Obiettivo Risarcimento Breganze.

Più informazioni su

Sanitars Setal Flero-NORDA Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-21, 27-25, 26-24)

Prima di campionato a Flero, replica dell’ultimo incontro della prima fase della Coppa Italia, ed anche il risultato è il medesimo, ma con ben altri parziali.
Contro il Flero la Norda Foppapedretti si presenta senza la schiacciatrice Pistolato e l’inizio dell’incontro è a favore della squadra di casa (8-4 t.o.t.), il turno al servizio di Carrara riduce le distanze (8-9).
Dopo un ace di Vingaretti coach Lavarini deve chiamare il primo timeout (13-10) e la scossa riporta le sue giocatrici a solo un punto (12-13), Flero è meno falloso e con un altro ace (Serena) raggiunge il secondo timeout tecnico con tre punti di vantaggio (16-13).
Serena mette in grossa difficoltà la ricezione di Bergamo e secondo timeout di Lavarini sul 13-18.
Mini break per la Norda Foppapedretti e l’allenatore del Flero deve fermare il gioco (19-16).
Flero commette meno errori e con un paio di muri punto va a chiudere il set sul 25-21.
Parte meglio la Norda Foppapedretti nel secondo set e alla prima interruzione tecnica è avanti 8-5.
Un paio di errori di Rinaldi e Flero si fa minaccioso (8-7) immediato timeout di Lavarini.
Tante imperfezioni in campo, il punteggio rimane molto stretto e alla seconda pausa è ancora avanti Bergamo (16-15), che continua l’allungo fino al 18-15 con conseguente timeout di Flero.
Il set è molto tirato e al vantaggio sul 23-21 della Norda Foppapedretti la squadra di casa deve ricorrere al secondo timeout.
In questa fase finale è meno fallosa la Sanitars Setal e approfitta di alcuni errori in battuta della Norda Foppapedretti e vince ai vantaggi anche il secondo set (27-25)
L’inizio del terzo set è caratterizzato dai troppi errori delle giovani della Norda Foppapedretti e la consistenza del Flero (6-3), con il turno al servizio di Rinaldi si raggiunge la parità (7-7) ma un errore di Carrara da il vantaggio al primo timeout tecnico alla compagine bresciana.
Passa in vantaggio Bergamo sul 14-13 e costringe l’allenatore del Flero a fermare il gioco con esito positivo e il secondo timeout tecnico li vede avanti 16-15.
Break importante ora della Norda Foppapedretti e con Melandri al servizio si arriva al 20-17 con Flero costretto di nuovo a chiamare una sospensione, il set è ora molto intenso con le giovani Foppine che danno il massimo per portare a casa il parziale e che possono giocarsi due set point ma è Flero che poi chiude al suo primo match point, 26-24.
Miglior realizzatrice per la Norda Foppapedretti è Marina Carrara con 13 punti, buone notizie anche da Camilla Bonacina che in attacco raggiunge il 56% e mette a segno due aces anche se soffre un po’ in ricezione, lucida anche la regia di Carraro.
Sabato 23 per la seconda giornata di campionato appuntamento al centro Sportivo Italcementi di Via Statuto a Bergamo alle 21,00 avversaria la Obiettivo Risarcimento Breganze (VI).

TABELLINO:
Sanitars Setal FLERO: Raccagni 1, Da Col n.e., Agostino (L), Bottaini 1 , Arcari n.e., Alberghini 5, Martini 10 , Liscioli n.e., Garbet 11, Pilato 7, Serena 18, Vingaretti 2, : All.re ZANONI
NORDA Foppapedretti Bergamo: Vallicelli 0, Carraro 1 , Rossato n.e. (L), Gallizioli 0, Decortes n.e., Carrara 13, Guasti 0, Bonacina 11, Alberti 7, Rinaldi 12, Panzeri (L), Melandri 5: All.re: LAVARINI
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.